Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Caro Luca, ho voluto solo fare una battuta, non volevo prenderti in giro. Anche io ho segnalato Keità della Lazio e probabilmente sono stato un po’ intempestivo. Il fatto è che con questi giovani bisogna andarci con i piedi di piombo. Oggi ho visto Livorno Sassuolo perché negli emiliani giocano 4/5 juventini ma al tirare delle somme a me sembra che nessuno sia pronto per noi, nemmeno il tanto decantato Berardi.
x odiol’inter…hai ragione, ma alla fine posso anche aggiungere: PENOSI!!!! Leo
Ssssssss parla Gazzarri.
Partite brutte anche se viste a spezzoni, Lions ma che hai visto? la sola inter Catania vale un pomeriggio al cinema, sai a me piacciono i film comici e le facce di thohir e moratti sono valse il biglietto. Mi fanno ancora male le mandibole dalle risate. Io mi auguro tanti pomeriggi così.
Tagliavento non è da ora che dimostra il suo “valore”…Oggi non ho visto la partita che ha arbitrato, ma dai vostri scritti ho capito….Leo
Oggi pomeriggio mi hanno fatto divertire in primis il rigore dato alla Roma (sistema) contro il Verona…poi s.siro e certi spettatori che inquadravano spesso…c’era pure chi sbadigliava e guardava il cielo come se stesse dicendo: ma chi me lo ha fatto fare…Poi l’arbitro De Marco e la sua benevolenza nei confronti dei giocatori di quella squadra: alvarez al massimo dopo un tempo doveva essere cacciato via…Poi per fortuna mi sono collegato con 7 gold….c’era la nostra amica delle caramelle ….che ammiccava e che forse sta ammiccando ancora…e poi il silenzio dei vari Corno Tramontana e Belluggi! Che dire? Partite brutte anche se viste a spezzoni, ma così mi è sembrato! Leo
Non ho capito Martin.
Volevo solo riportare un’impressione, mi sembra bravino.
X Luca G . Benassi subito santo.
Oggi a Livorno ha segnato il primo in A, Benassi, e’ dei prescritti, ma ho visto qualche pezzo di partita qua e la, non è male.
Sono curioso di vedere per quante giornate sarà fermato Tagliavento.