Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Per Lovre51 : comunque vai tranquillo, il campionato si vince facile. Sperando sempre che fischino qualche rigore a nostro favore ogni tanto.
Per Lovre51 : Sono tornato dalla California i primi di Gennaio. Adesso che IMPERA è tornato nel blog, io mi posso ritirare nelle mie stanze (Libridine).
Lex,buon anno!Ma che fine hai fatto?Da quando non ci sei la biblioteca cade a pezzi…
Per Yurgens delle 17:59 : :-D
Keita e Berardi si faranno…
Benitez piace a tutti..e come l’aceto balsamico
Martin, hai ragione, sui giovanotti dal Sassuolo, anche Berardi, che mi piace un sacco, merita di finire la stagione lì, ma a giugno lo vorrei di corsa a fare tutta la preparazione estiva con il mister. Chi invece vorrei da subito è il gabbia, secondo me ci ha tecnica fisico e testa.
Keita è buono, ma mica si può averli tutti, sarebbe bello che tare e Lotito si addormentassero e strapparglielo mentre ci chiedono Quagliarella
Mazzarri e il classico sfigato che esce con due troie che la danno a sua insaputa nel cesso pubblico al Barbone di turno
L’autobiografia? E chi ci ha messo dentro?
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 17:46
——————————
Dentro ci ha messo che, il bello deve venire domenica prossima ah ah ah ah
Come mai Vucinic non ha esordito nella prescrittese? Lo hanno voluto tanto e ora non lo fanno giocare?