Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Intervengo
Lo united ha pagato mata 42 e sono sicuro che avrebbe sborsato 25 per marchisio senza batter ciglia.almomento sono disperati per giocatori di un certo spessore e marchisio e’la tipologia di giocatore che gli manca.
Massimo
Cabaye dovrebbe firmare per il psg in questi giorni.titolare inamovibile della francia,giocaotre di spessore ma non credere anche il man utd lo vuole e non si muovera’per meno di 30m.
e chi te li da’ 25/30 per il principino ????…dai su, che de gente co’ l’anello ar naso nun se ne trovano piu’.
X David delle 09:26 Bellissima risposta a quell’astioso e incompetente di pasqualino sette monnezze. Peccato che le sue capacità intellettive siano offuscate dal suo odio per la Juve e dalla sua smisurata ammirazione per la sua squadraccia di merda
alex ho sbagliato dicevo il 4 del newcastle cabaye..piu geometrico di verratti ma altrettanto dinamico… quel ragazzo al posto di pirlo lo vedrei bene
Intervengo
Marchisio lo avrei ceduto a 25/30m in un’operazione che preveda guarin da noi e lui allo united.diversamente,come scritto piu’volte,non mmi dispiacerebbe per lui una carriera alla juve alla tacchinardi:a volte titolare a volte no.
ok Alex…la pensiamo allo stesso modo.
Ciao intervengo
preferisco giocare con marchisio piuttosto che cigarini tutta la vita.la caratura di marchisio e’comunuqe quella di un giocatore che ha vinto scudetti giocato(quasi sempre male)partite importanti in champions e in nazionale(raramente bene).insomma la caratura tra i due non e’lontanamente paragonabile.cigarinii inoltre ha 27 anni ed ha alle spalle fallimenti a napoli e in spagna.,secondo me la sua dimensione e’la provincia.
Scritto da De pasquale il 26 gennaio 2014 alle ore 12:28:
sig. De pasquale purtroppo non le posso fare alcuna analogia tra la Juve della quinta champions ed il Milan di Sacchi, per farmi perdonare, però, se desidera, le posso fare un’analogia tra la Juve tutta italiana che vinse la coppa Uefa e nessun altra squadra, è contento?
ciao Alex, partendo dal punto di vista che soldi non ce ne sono, secondo te un cigarini farebbe meglio del principino ??
xKriroky , ottimo post….sarebbe bello capire dove certe squadre vanno a prendere i soldi.