Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Continuate a parlare di Verratti….non spenderei un botto per averlo….per me è la copia meno bella di Pirlo…Marchisio….mi sarei aspettato di più……non so se in lui c’è delusione…penso solo che ha gli anni giusti per confermarsi…adesso Conte gli sta facendo occupare il posto di Pirlo…forse il posto più adattto alla sue capacità ….solo che quando si propone no lo vedo sereno…per me gli manca la serenità ! L’amico Alex lo vorrebbe scambiare con Nani…diciamo Nani ed un conguaglio, anche se piccolo, no? Leo
Martinello, anch’io sono infastidito dal dover pagare questa indegna tassa per avere simili personaggi faziosi che comunque mi astengo dal vedere.
cmq guarin + nani….sarebbe cosa buona e’ giusta, a sti prezzi poi….
X il Barone – Ottimo il tuo post. A maggior sostegno di quello che hai detto sul presunto rigore di Bonucci, ho anche letto che Vocalelli (cioé il massimo della antijuventinità ) non ha potuto fare a meno di ammettere che il rigore non c’era senza farsi sfiorare dal minimo dubbio, Il sig Longhi dovrebbe vergognarsi per la campagna antijuventina che sta conducendo abusando del mezzo televisivo pubblico per il quale milioni di cittadini pagano il canone e contribuiscono anche al suo mantenimento.
x intervengoo, ciao, …guarin non ha avuto l’allenatore giusto, quello che lo sapesse guidare per intenderci…non mi straccerò le vesti se guarin non arriva…però ritengo che il tasso tecnico nostro potrebbe aumentare…a prescindere da una sua “titolarità ” in questa juve….Esempio:un conto è aver in panchina Padoin ed un altro eventualmente avere Guarin….Per certi versi capisco la “rabbia” di quelli…ma se ad un giocatore di 25/26 anni gli privi di giocare in Europa rovini le sua ambizioni e la sua carriera….la vita del calciatore per certi versi è breve e micidiale! Buongiorno a tutti! Leo
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario| Grandi i post di McPhisto e del Barone! Sono già con la testa alla partita coi prescritti che, nonostante la loro nullità , sarà estremamente difficile e richiederà una partita superiore alle ultime che abbiamo fatto. Ma state sicuri che la Roma contro il Parma non avrà i 3 punti GRATIS come contro il Verona. Per la coppa Italia mi auguro che passi il Napoli, in primis perchè è più forte della Lazio e quindi con la Roma sarebbero due partite che toglierebbero energie ad entrambe e poi perchè il derby capitolino capiterebbe subito dopo l’ andata con la Lazio bella fresca e riposata!
Nani e’una testa di cazzo ma i piedi cantano.completamente ambidestro,velocita’dribbling,tiro potentissimo,schierabile a dx a sx e pure come seconda punta all’occorrenza.26 anni da prendere subito.la si e’un po’immalinconito ed ha litigato con il mister attuale ma a luglio lo united lo ha fatto rinnovare per cinque anni.a cederlo per un piatto di lenticchie non ci pensano proprio.
vero alex, sta’ voce l’avevo sentita anch’io, faceva tutto parte del disegno di guarin…e non e’ ancora detta l’ultima parola, io pero’ sul portoghese non sono cosi’ convinto…sia chiaro non parliamo di una pippa, ma contrariamente a tevez, ho sul giocatore diversi dubbi tecnico/tattici
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano triste.
Oggi è il giorno della Memoria. Invito tutti – bianchi o neri, di destra o di sinistra, interisti o juventini eccetera – a meditare sugli orrori dei Grandi e i diritti dei Piccoli.
Mi sostituirà in Clinica la gentile Mirka.
Il Primario
Ti diro’di piu’intervengo per me marchisiol lo avevano venduto proprio allo united e arrivava nani subito.