Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
x Il Martinello…Il calcio inglese, spagnolo e tedesco è differente da quello nostro…di quello francese non parlo…perchè non è “niente” oggi come oggi! Quello Italiano è più difficile, per cui chi viene da fuori soffre di “ambientamento” ecc…Ecco per quello ci andrei piano…Nani..l’ho visto giocare pochissimo. Delle squadre estere mi interessa solo quando incontrano le squadra italiane! Ha un ingaggio molto alto? Beh, mi vengono in mente Krasic ed Elia…per riflettere meglio…perchè quando sottoscrivi poi devi pagare…Qualcuno mi sa dire di V. Persie? Era ed è un giocatore cui si possono dare 8 milioni di euro di ingaggio? Leo
Sto con il Martinello, Nani mi pare un filino sopravvalutato ed ipersalariato, preferirei attender giugno ed affidare Berardi ad AC…
Sul cosiddetto canone: credo sia la perfetta rappresentazione di quello che non funziona in Italia:
è una tassa, non un corrispettivo di un servizio;
è ampiamente evasa;
è devoluta al funzionamento di un carrozzone inconcepibile, i cui beneficiati si sentono totalmente autorizzati a fare i loro comodi ed orientare l’opinione pubblica a loro piacimento.
x Mirka, buongiorno….troppo semplice la risposta a proposito della Rai…Capisco perfettamente che il Primario non può farci niente….a volte, però, basta condividere più che dire di “disdire” un abbonamento…Il Primario lo farebbe? E pensare che mesi addietro consigliava di abbassare il volume in occasione di partite…solo che adesso oltre ai telecronisti sportivi…si sono aggiunte le trasmissioni “gessate”—basta guardare la DS…sempre gli stessi personaggi e sempre gli stessi discorsi…una volta era più variegata…mai gli stessi ospiti…chegià stanno bene di suo ed in più si “fottono” il gettone di presenza in Rai…come “ospiti parlanti” – Little Lions
Io personalmente su Nani ho molti dubbi. Basta guardare il suo rendimento in questi ultimi anni. Se qualcuno ne prendesse atto senza farsi condizionare dall’effetto d’alone delle sue sbandierate capacità , non potrebbe fare a meno di giudicarlo una pippa. A questo aggiungete che ha un ingaggio da nababbo e lo Utd non te lo regala. Il nostro principino ha giocato solo le ultime tre partite come vice Pirlo. E’ venuto un po’ a mancare solo in quest’ultima, giocata in condizioni molto difficili per tutti. Io aspetterei ancora qualche partita, ammesso che gliene diano la possibilità , per bocciarlo.
Bravo Alex….sono d’accordissimo con te ….Leo
Spero comunque che i due “presidenti” si chiariscano e che pongano fine alla telenovela guarin/vucinic….per me è una distrazione poco piacevole…Non ci fossero state queste voci, Vucinic sarebbe stato disponibile a Roma diciamo magari solamente contro la Roma!
Mai parlato di scambiare nani e marchisio alla pari.l’operazione guarin abrebbe migliorato la rosa e ci avrebbe messi nella posizione per resistere agli attacchi per pogba a giugno,avendo gia’monettizzato con marchisio anche per il polpo dipendera’tutto da lui.
Gentile Barone, il Primario mi invita a consigliarle di disdire l’abbonamento con la Rai. Inoltre, sul caso Torosidis di Verona-Roma, la prega altresì di rivolgersi al gentile Riccardo Ric.
Grazie.
Mirka
Penso che il problema canone per quello che ci propone la tv pubblica…ce lo abbiamo tutti…e pensare che speravano anche di aumentarlo!!! Leo
x Runner…..non sottovalutare più di tanto questa Lazio…Reja la sta rimodellando!