Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Perfetto daniele su pirlo.su ogbonna aspetterei,giocare una volta al mese non e’semplice e il primo chiellini non era un granche’.vero anche che ogbonna e’arrivato alla juve a 26 anni e chiellini a19.
Sono d’accordo sulla disamina egregio Beck, tranne che sulla necessità di inserire Pirlo. In 10 bisogna correre e molto, per cui il buon Andrea, oggi, non ne sarebbe in grado. Purtroppo ogbonna non è chiellini e insisto sulla necessità di cercare, con i soldi di vucinic, un difensore giovane con grandi potenzialità (Ranocchia).
Vallo a dire a Sacchi e Baggio…
Franzo, certo che é apprezzata, ma la considero scontata per un allenatore che si rispetti, visto che isolare l’unica punta rimasta sarebbe autolesionistico oltre che sbagliato.
Poi francamente, se stai subendo un calcio di rigore, e ti trovi nella necessitá di dover far entrare il portiere di riserva, devi scommettere sul fatto che prenderai gol. Quindi, 10 o 11 giocatori che siano, i due attaccanti non si toccano.
Credevo sarebbe stata apprezzata la scelta tattica di tenere le due punte e non limitare Tevez al centeocampo se non dopo il pari
Bilbao possiamo parlarne insieme se vuoi..hehe
Siamo un po’ sulle gambe, e non da ieri sera.
Entro fine febbraio, magari anche meno, ritorneremo a correre bene.
Occorre tenere duro e sperare di perdere il meno possibile nelle prossime tre giornate.
Notte axl: Peccato, volevo parlarti anche della questione del modulo.
Buona notte a tutti.
Il mister mi è piaciuto molto quando ha sfanculato, in conferenza stampa, un giornalaio romano, un pò meno quando ha parlato dell’espulsione di Buffon. A regolamento vigente è sacrosanta, se si vuole cambiare il regolamento se ne parla nei luoghi deputati.