Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Massimo sei troppo gentile, solo gli sciocchi non ammettono le proprie debolezze ed io non sono sciocco. Rido
Cmq devo dire che “che te lo dico a fare ” ha ragione il milan ad ogni partita mostra di migliorare, non vorrei essere nei panni di Simeone quando dovrà incontrarli.
Da domani io inizio a pensare alla seconda squadra di milano e devo dire che un po’ di timore me lo suscitano, quelli quando devono fare la partita fanno cagare, quando vanno di contropiede sono un po’ meglio.
caspita dimas sei sempre una sorpresa
Gentile Gattosilvestro, buon giorno. Il Primario si complimenta, con lei e con Gianni Mura, per la battuta. E la ringrazia.
Mirka
Ho visto qualche servizio su premium e in uno di questi c’era Giovinco che parlava fitto con Quagliarella e dal labiale ho capito che gli stava dicendo che il goal di Llorrente l’avrebbe fatto anche lui.
dimas, sabato comunque giovinco ha dato un valido contributo in panchina, ha tifato, ha esultato sul gol di Llorente e ha fatto un pò di riscaldamento per il freddo.
No da oggi non lo scriverò più, sono diventato più buono di quel che già ero.
:-)))))))
su ju29ro c’era una sintesi azzeccatissima del duo moratti-thohir: morhir.
dimas hai dimenticato di scrivere che odi giovinco…
su berardi non mi sono esaltato per la partita contro il milan, non mi deprimo x quella vs il sassuolo, e’ che non riesco ad inquadrare il giocatore, esempio il gabbia ha suo ruolo definito.