Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Fabrizio
berardi secondo me deve ancora farsi un anno di serie A in una squadra migliore del sassuolo.gabbia invece sara’pronto a giugno anche perche’lo e’fisicamente.gabbia come tante punte di punte di peso ha vuto bisogno di un paio d’anni per esplodere.fondamentale per gabbia aver trovato un mister preparato e con idee moderne come mihajlovic.incapaci del calibro di delio rossi e pioli(reja,mazzarri,ranieridi carlo e robaccia simile)non gli avrebbero mai insegnato nulla.
AAA Cercasi motorini usati, anche pessimo stato, per coreografia curva prescritta.
Leo, tranquillo, tra poco il ratto se ne ritornerà nella fogna da dove è uscito.
Meglio una brutta copia di un siciliano purchè juventino che un De pasquale qualsiasi intertriste.
x Salvadore…porca miseria ti sei fatto riconoscere….ed adesso…per te piango anch’io l’essere siciliano?
Scritto da Salvadore il 27 gennaio 2014 alle ore 12:18
Perchè, casualmente lo ha annusato?
Non ci sono più i siciliani di una volta, solo brutte copie
Gia’ fatta la ragione, Dimas. In Europa è diverso.
Nani: a me non dispiace ma nutro anche io delle perplessità . Ma suppongo in sede abbiano le idee chiare sugli esterni da prendere da qui a giugno. Per dire, se prendono Berardi a giugno spero sia per lanciarlo e non per fargli giocare le briciole lasciate da un Nani o un Menez.
Ultimissimw (x gattosilvestro): a quanto pare per Thohir vendere l’Inter si sta rivelando più difficile del previsto. Ora si punta a un prestito con diritto di riscatto.
Uomo di poca fede!!!!