Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
A proposito di geni……il fratello scemo di Cassano ha colpito ancora.
X pasqualino sette monnezze – Mi ricordi quando andavo all’asilo. “Tu sei stupido” “E tu sei più stupido di me”. Minchia che verve dialettica. Roba da asilo infantile.
Runner, i geni della curva prescritta ci sono nella delegazione?
Vabbe’ dai, crepi l’avarizia, mettiamoci dentro pure il pranzo pagato da Agnelli.
Intanto oggi dovrebbero incontrarsi Marotta e Agnelli con Thohir e la delegazione dei prescritti. E’ evidente che loro hanno bisogno di un attaccante, nelle ultime 4 giornate gli ha segnato solo il giapponese, e quindi se ci richiedono Vucinic le possibili risposte dovrebbero essere:
1) Dateci subito 10 milioni ed è vostro
2) Dateci 3 milioni subito + altri 8 a giugno (obbligatori) ed è vostro
3) Dateci Guarin ed è vostro e, visto che siete dei pezzenti, vi diamo anche 2 milioni di conguaglio + 1 in base alle presenze di Guarin
4) Non va bene nessuna delle proposte? Andatevene affanculo e mai più ci dovrete contattare per questioni di mercato. Ci vediamo domenica sera, sul campo!
Scritto da Leoncini 45 il 27 gennaio 2014 alle ore 12:33
Accidenti, più falso di un biglietto da 30 euro…
Alex: magari è come dici tu, ma io Berardi proverei a lanciarlo. Più si aspetta e più c’è il rischio che lui e la Juve, che a giugno sicuramente prenderà degli esterni, prendano strade diverse.
Ma perchè i motorini…
Abbiamo racimolato un punto contro una diretta concorrente, non è male
Ma sai, a differenza tua, Salvadore, mi sento moderno…non più lupara, ma coltello fra i denti…il berretto (coppola) mi è rimasto…del resto me ne impipo….pensa come sono ridotti…peggio di prima del 2006…non ci sono vie d’uscita….tra i tanti ricconi (emiri) a loro è capitato un indonesiano con il braccino corto…non so come gli finirà …ma vedo che ancora l’ultimo capitolo non è stato scritto!!!! Leo
Scritto da Salvadore il 27 gennaio 2014 alle ore 12:29
Lei invece dovrebbe tornare in un altro posto, poveraccio