Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà, domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
x Runner, Mazzarri anche lui ha famiglia…
Alex, figurati se io mi bevo la storia del mal di schiena di Nadal! Ha visto che aria tirava e a provato ad innervosire Wawrinka. Se aveva veramente mal di schiena a quei livelli non avrebbe vinto più nessun game contro il Wawrinka di ieri.
Sullo scambio fallito io credo che Thoir avesse avallato la cosa ma ha cambiato idea vedendo i tifosi e su consiglio di moratti. Se Mazzarri si fosse dimesso sarei diventato un suo fan!
X alex drastico
Solo per pecisare l’off topic: il presunto mal di schiena di nadal e la sparizione dal campo è avvenuta dopo il prima game del secondo set. Al rientro lo spagnolo non batteva e non si muoveva. Perso il secondo ha dato segni di ripresa aiutato da wavrinka che ha rivisto i fantasmi del recente passato che facevano di lui il più grande perdente del circuito. Fortunatamente si è ripreso.
P.S. adoro lo svizzero, vero e proprio modello da pendere e far vedere ai bambini delle scuole tennis per come esegue i colpi fondamentali.
Runner, i geni della curva prescritta ci sono nella delegazione?
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 27 gennaio 2014 alle ore 12:43
Axl forse non hai capito ci sono solo i geni della curva, anche perchè non mi pare ci siano altri dirigenti in quella società.
Credo che il capo delegazione sia schedina, quello duro e puro.
Off topic
Ciao runner hai visto le sceneggiate di nadal sotto di due set a zero?improvviso mal di schiena,sparizione di venti minuti nello spogliatoio,ritorno in campo correndo come un ossesso e vittoria del set e ritorno del mal di schiena giusto in tempo per perdere il match.patetico.leggevo ieri che l’atp/wta hanno fatto una statistica che mostra che il 98%delle volte che un tennista chiama il fisioterapista e’sotto nel punteggio.
Sulla trattativa con l’inter hai ragione al 100%.sinceramente non ho ancora capito chi all’inter oltre a mazzarri vuole vucinic.moratti?thoir?chi ha bloccato la trattativa?thoir ha dato la sua parola(cosa da non sottovalutare per un asiatico.la perdita della faccia e’una cosa inammissibile)e moratti l’ha scalzato?
Qui a Roma dicono che in realtà siamo già a pari punti perchè noi oltre a perdere a Roma perderemo pure a Napoli dove loro invece vinceranno. Quindi se loro ci recuperano anche un solo punto ulteriore è fatta
Gentile Beccantini
Le domande vengono fatte per avere risposte, non per essere eluse. Non è che la difesa dei giornalisti deve essere combattuta ad oltranza. Non è detto che una difesa aprioristica di una corporazione significa volere il bene della stessa. La domanda che io le ho fatto era semplice: la libertà della stampa italiana è classificata al 70° posto o giù di lì. Secondo il suo autorevole parere, quali possono essere i motivi o il motivo, perché almeno un motivo ci sarà. altrimenti gridate al complotto? Come certamente è complotto il fatto che nessun giornalista italiano si meriti il premio Pulitzer. Ed ancora: può un giornalista del servizio pubblico, al cui stipendio contribuisco pagando il balzello denominato CANONE, esprimere – nell’esercizio della sua nobile professione – pareri impregnati di passione calcistica a difesa sempre e comunque dei propri colori? Capirei un giornalista Mediaset che parla sempre bene del Milan. Captatio benevolentiae per il suo datore di lavoro. Ma un giornalista rai non deve MAI farsi trasportare dalle proprie simpatie politiche, religiose o sportive. Se poi lei la pensa diversamente me ne farò una ragione! con immutata stima,
Il Barone
In effetti aggiungendo un paio di casse di Barolo d’annata e una cinquantina di stecche di cioccolato fondente Venchi il presidente sovrappeso della F.C. Prescritti & Defunti dovrebbe dare il suo assenso allo scambio
Bene, secondo giornalai e opinionisti telecomandati, il campionato si è riaperto con la “amaggica” in gran spolvero che sta recuperando alla grande una squadra che sembra in crisi.
Alla pausa natalizia: Juve 46, Roma 41 (+5). Il famigerato mese di gennaio (per noi…) ha visto svolgersi 4 turni (Roma, Cagliari, Sampdoria e Lazio per la Signora; Juve, Genoa, Livorno e Verona per i giallorosii ) e ora la Juve è a 56, la Roma a 50 (+6).
Con questo trend, che riaprano pure il campionato tutti i mesi.
Minchia perchè da trenta euro…anche da 15…che differenza fa? Se uno è falso anche con un 7 centesimi non credi? De pasquale almeno abbi il pudore, lascia perdere il resto……a noi è capitato, una volta dopo la serie “b” (leggi bene)…a voi è capitato spesso, sopratutto nel dopo allodi…