Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Runner
Chi passa da moratti sconti non ne fa o devo ricordarti i cento miliardi donati dal petroliere ecologico alla famiglia recoba?
Runner
Dimettersi con un biennale a 7 netti….mmmm.
Daniele
Su wawrinka ovviamente concordo.uno cosi’ne dovrebbe avere cinque o sei di slam.ho letto ieri un editoriale di un giornalista australiano che diceva:ha vinto il tennis.
Daniele
Mea culpa.ha richiamato il fisio in campo dopo aver perso il secondo set ma era uscito nel primo.nadal in carriera non ha mai chiamato il fisio in vantaggio nel punteggio.verissimo e’che ormai chiamare il fisio fa parte delle soluzioni tattiche dei giocatori.
…e il geom affitterà un pulmann scoperto e farà il giro di Torino con schedina, 3, il gentile fiorentino, l’avvocato e Yurgens e forse ne dimentico qualcuno.
Guardate che con la giornata di ieri il campionato è chiuso, si avviano trionfanti al quarto scudetto della loro storia, peccato avrei fatto volentieri il tris, speriamo nella EL.
Credo che la stagione si chiuderà così.
Roma campione d’Italia.
Inter seconda.
Napoli terzo.
Napoli vincente coppa Italia
Fiorentina vincente EL
Milan vincente CL
Torino in EL
Sono tristissimo
moratti si tocca…quel che gli è rimasto…e brinda al pericolo scampato!!!
fassone piange, branca invece pure e thoir piange al telefono.
mi dicono che stramaccioni ride……
e fin quando c’è un contratto sottoscritto……………………………….