Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
fiero, lo sterminio degli ebrei è stato il più grande crimine contro l’ umanità . Punto. Ma purtroppo non è stato l’ unico e il popolo ebreo da oppresso è diventato oppressore con le spalle coperte dagli USA.
Fiero, è solo una questione di proporzioni, la tragedia è la stessa.
P.S. Non erano 6 milioni?
Il problema e’ che l’essere umano e’ di gran lunga il peggior animale del mondo.
nel senso che mischiare lo sterminio scientifico, programmato, industriale di 13 mln di persone (la metà ebrei) con una occupazione militare fa un po’ schifo: anzi molto
Bravo axl, aggiungerei anche il ricordo dello sterminio dei pellerossa in America.
No fiero…anch’io la penso così, di popoli massacrati e trucidati ne e’ piena la storia , perciò bisognerebbe commemorare svariate giornate della memoria…e forse non basterebbero 365 giorni, sarà pure brutto a dirsi, ma purtroppo è così…
Axl
Non credo che thoir abbia il coraggio di assecondare mazzarri dopo gli striscioni di ieri a s.siro…
Axl molto bello il tuo voler ricordare tutto, ma pare che tutto questo sia antisemitismo.
Mannaggia le hai proprio tutte, gobbo, barese e pure antisemita.
Dimenticavo a parte il barese siamo uguali.
Saluti
Nel senso?…………..
axl, ma un po’ di senso del ridicolo, oltre che di vergogna, no?