Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
E vero che i russi , quando liberarono i campi, non si fecero mancare niente…..
L’importante è non sminuire quello che fecero i figli di una cagna nazisti.
Ho visto immagini della deportazione ebraica a Roma, una pagina vergognosa per il nostro popolo.
intervengo direi che ha centrato il punto, gli ebrei godono di una licenza di dire e fare quello che gli pare. E. ripeto, c’è sempre papà (gli USA) pronto ad intervenire se c’è bisogno.
Axl il mio antisemitismo era ironico ovviamente. Se tu sei antisemita (e non credo) lo sono anch’io.
Fiero….la stessa cosa e’ successa nella “civile” unione sovietica, prima e dopo Stalin…forse anche peggio…sti morti quando li commemoriamo ????
Fiero, dovresti farti un giro nei campi profughi palestinesi, poi parliamo della mia intelligenza.
fiero è molto peggio se chi lo ha subito, fatte le debite proporzioni ovviamente, applica dei metodi se non uguali (per fortuna) fortemente repressivi nei confronti di un altro popolo.
A me quello che fa’ schifo e’ la contabilità dei morti….chi ne ha di più viene commemorato, gli altri fanculo, sulla distruzione sistematica poi, vai a parlare con i pellerossa, o con gli armeni, o con gli indios dell’America latina…vedi un po’ che ne pensano loro…e anche sui palestinesi non si sono fatti mancare nulla, il punto e’ sempre quello…se entra un nero su un bus e ti scappa un “che schifo” qualcuno d’accordo lo trovi sempre, se entra un ebreo e ti azzardi a dire la stessa cosa sei un antisemita.
Strano, eppure sembri una persona intelligente
Lo sterminio ha riguardato non solo ebrei ma zingari, omosessuali, lesbiche, vagabondi, ubriachi, oppositori di regime, persone disabili o comunque non omologabili alla fiera “razza” ariana.
Ecco come si arriva ai 13 mln. E voler far passare una occupazione militare per qualcosa che solo lontanamente gli somigli è una operazione vergognosa.
Poi possiamo anche sull’occupazione militare……gli elicotteri Apache contro le fionde.
Dimas, antisemitismo ‘sta cippa. Me ne sbatto del loro ricatto morale.