Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano tersa.
Riccardo, la cosa più apprezzabile di ieri è proprio che in dieci ce la siamo giocata fino alla fine. Partendo dallo svantaggio era davvero durissima. Non si può che ringraziare tutti i ragazzi e il mister. In undici sono strasicuro che avremmo vinto.
Preoccupa, in effetti, qualche amnesia difensiva di troppo. Anche un po’ di stanchezza che si traduce in una certa mancanza di lucidità . Teniamo duro.
Mah, leggo in giro di bella partita, spot per il calcio italiano, ecc ecc. Per vedere una partita equilibrata la Juve deve giocare in dieci. Questo pero’ non l’ha scritto nessuno…
Il gol di ieri di Llorente è davvero una prodezza balistica da antologia. Straordinario. Ogbonna è ancora un po’ pasticcione, ma ho fiducia che con Conte potrà solo migliorare. Pogba mostruoso.
Chissà quanto vale adesso Llorente…Ieri sera ho visto Higuain..
Correggo parzialmente quello che ho scritto prima..non è che non mi piacciono i records…non mi piace parlarne prima che si fanno….portano distrazioni nella testa di chi gioca…Leo
Non mi piacciono i record….sono fini a se stessi…Non mi piacciono le dichiarazioni del tipo “sono il più forte”…di solito si va incontro a certe brutte figure…è meglio il silenzio…le statistiche le fanno gli altri…a volte vi si cimenta anche galliani!!! Ottima la risposta di Conte a quel giornalista…la provocazione è una brutta bestia! Leo
Ogbonna…deve crescere….se si spinge in avanti deve fare vedere altro….In difesa deve dare di più….Avete scritto che ha 26 anni….mah!!!! Leo
Non avrei cambiato nessuno dopo l’espulsione di Buffon..E’ andata così…abbiamo pareggiato senza piangerci sopra..perchè non serve e poteva finire male…l’espulsione di Buffon ci sta tutta, stante le regole in corso…spiace solamente che Buffon abbia alzato quella gamba facendo fallo…Vero è che sono attimi, ma a volte ci vuole un po di più di autocontrollo– A Buffon l’esperienza non gli manca… fin dalle prime battute della partita ci aveva fatto capire che non era nella serata giusta…Un portiere non può dribblare (recidivo)…Capisco il gossip.. quando non si è sereni bisogna dirlo…Prendere un gol ci è successo più volte, poi si è rimediato..anche ieri sera Llorente ha rimediato…Un’ottima Lazio, come non avevo avuto il piacere di vederla così quest’anno.quest’anno…Spero che si ripeta,,,perchè da oggi in avanti mi auguro che la Lazio faccia un campionato diverso…Mi è piaciuto Keita…cinque/dieci minuti di spettacolo…da parte di questo ragazzo…La Lazio lo ha trovato! Buongiorno a tutti…Leo