Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ok….pellerossa e africani non contano, vediamo un po’ questo :
Non esiste un computo esatto delle perdite umane: Solgenitsin e gli altri dissidenti sovietici parlano in genere di 60 milioni.
Leo, vogliamo il tuo parere in merito!
Te lo spiego meglio, Fiero (o almeno ci provo). A me va benissimo trovare quelli che, piu’ o meno cortesemente, fanno notare i miei paragoni del cazzo. Trovo divertenti quelli che dopo che hanno rotto il cazzo, non invitati, per due ore poi vogliono lascia perdere.
Anche per me axl hai fatto bene a postare quel link, ha aperto una discussione che poteva essere molto costruttiva
Esatto Runner, non mi interessa il confronto, ma sul resto no, io ho sempre torto, tranquillo.
CIccio, non sei all’asilo mariuccia Se fai paragoni del cazzo, troverai sempre qualcuno che , più o meno cortesemente, te lo farà notare
Riccardo, continui a non capire una mazza di quello che dico ma non fa niente. Del resto ho inteso che non ti interessa il confronto, hai ragione tu e basta.
lo sapevo che sarebbe finita così!!!
Fiero, continui ad attribuirmi cose mai dette. Mai detto che non voglio obiezioni, ti ho solo ricordato chi ha iniziato, dopo di che mi inviti a lasciar perdere. Vedi un po’ tu.
Axl io direi che forse dovresti chiuderla qui tanto non se ne esce. Cmq io ti ringrazio per aver postato quel link.