Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
La tifoseria juventina si è spaccata sulla giornata della memoria, da una parte gli antesimiti e dall’altra i buoni.
Saluti d’ora in poi adotterò il Lodo Leo.
fiero, scusa se mi intrometto, ma se uno ha un’ opinione diversa dalla tua o la contrasti con gli argomenti oppure, se come in questo caso la giudichi vergognosa, non ci parli proprio. Ma non puoi intimargli il silenzio, non esiste.
Vedi, tu parli di pena da comminare per chi la pensa come te. Ebbene, se non lo si capisce da soli che nulla è paragonabile all’olocausto, vuol dire che si è stati già particolarmente non beneficiati da madre natura Per cui nessun altra pena….
Scritto da fierobianconero il 27 gennaio 2014 alle ore 14:31
Chissà se ora l hai capita, mah…..
Fiero, chi stabilisce cosa è meglio, per chi e perchè?
Eppure, Leo, visto che sei riconosciuto come persona saggia credo che il tuo parere sarebbe utilissimo. E allo stesso modo sarebbe utile e interessante il parere del nostro Beck!
…..è meglio, perchè?
Fiero, è meglio per chi?
No Runner….non ci provare….mi spiace…sull’argomensto me ne sto ermetico! Leo
Axl, tralasciando il riferimento all’invito, ti dico che se lasci perdere è meglio Ma se vuoi proseguire a riaffermare l’equazione occupazione israeliana = olocausto accomodati pure ps Rember cosa ti ho detto sulla “pena” …? si..? ok, allora va bene così
Figurati, Dimas., è stato un piacere. E’ stato, comunque, un modo per scoprire che sopravvaluto la mia intelligenza, e fiero ha fatto bene, piu’ o meno cortesemente, a farmelo notare.