Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ok, Runner, vediamo quanti sono gli umani.
Riccardo, se dovessi ricevere molti insulti da persone che ragionano come te capirei di aver fatto la scelta giusta
Solo per onore di esattezza storica.il massacro di chabra&satila fu compiuto dalle falangi cristiano-maronite alsoldo della famiglia gemayel,appunto cristiano maronita da sette generazioni.l’autore materiale del massacro fu bachir gemayel comandante della stessa falange.
l’esercito israleliano che avrebbe dovuto garantire l’incolumita’degli abitanti dei campi profughi in cambio della consegna di arafat chiuse entrambi gli occhi.erano comandati da ariel sharon che venne pure condannato da un tribunale pupazzo per il fattaccio.
Io mi preoccuperei dell’incontro di domenica (sera?) prossima. Quando si incontrano squadre così scarse si rischia di perdere la concentrazione.
Dimas, che ti prende?
Se preferisci si passa alla gnocca. Da subito, eh…
axl, adesso la posto anch’io così vedo quanti insulti mi arrivano.
Scritto da Runner68 il 27 gennaio 2014 alle ore 15:36
..
Sempre pochi.
“La storia insegna ma non ha scolari” A. Gramsci
D’accordo Dimas….quello che hai scritto è giusto….ma quando scrivi che non tutte le opinioni sono rispettabili fai capire anche che hai letto anche opinioni non rispettabili…Beh, si ferma lì il discorso….non è necessario spalare poi insulti… Guarda Axl e Fiero…due pagine a pizzicarsi come due “galletti”…si pizzicano solamente…L’inizio: bastava rispondere manifestando una opinione diversa…poi basta…Ie idee , quelle importanti, non si cambiano con due righe di “scritto” . Dimas, tengo a precisare che le parole che ho espresso per Axl sono valide anche per te..senza ruffianeria alcuna…..Però, prendiamo la clinica così com’è dandoci il giusto peso!!! Leo
axl, adesso la posto anch’io così vedo quanti insulti mi arrivano.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 27 gennaio 2014 alle ore 15:33
???
…..tutti subumani.