Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Runner, se fatto alle nostre condizioni, lo scambio puo’ rientrare anche dal buco della serratura.
Mmmm, il mio sesto senso mi dice che lo scambio uscito con violenza dalla porta potrebbe rientrare dalla finestra!
Riccardo ric
Incredibile ma vero.sono d’accordo con te al 100%.
Grazie della segnalazione, Alex, di “Valzer con Bashir” ne avevo sentito parlare e lo avevo già messo nella lista delle cose da vedere. Sono d’accordo che un blog, dove nessuno è depositario della verità assoluta, non sia il luogo adatto per questioni tanto complesse.
Chissa’, invece, cosa vuole rappresentare Israele, con la sterminio dei Palestinesi?
Runner
Quei pezzenti non hanno due milioni per d’ambrosio e ti stupisci che non ne hanno 12 per mirko.thoir nell’accettare lo scambio con guarin faceva una plusvalenza e si ritrovava pure i soldi per osvaldo o hernanes.invece ha perso guarin non ha ne vucinic ne hernanes e soprattutto va in giro con milito e wanda nara.il bello e’che qualche subumano pensa anche che lo scemo sia thoir e il dritto moratti.
che rimane appunto dilemma estremamente intricato
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2014 alle ore 15:55
Ecco, invece l’Olocausto è estremamente semplice. Uno sterminio di massa organizzato solo per rappresentare la superiorità della razza. Basta questo per ritenere offensivo l’accostamento e per condannare quella vignetta, molto probabilmente disegnata da quell’uomo di merda di Vauro.
Runner
La questione israle/palestinese mi appassiona da molti anni,ho letto montagne di roba in proposito,devo dirti che ho anche qualche amico israeliano che mi onora della sua amicizia e sono tutti molto sinistroidi difronte al dilemma…che rimane appunto dilemma estremamente intricato e non meritevole di discussione frammentata come quella di un blog.lo stesso posso dire sulla questione irlandese che ovviamente vivo in prima persona.
Comunque se ti interessa c’e'un fumetto intitolato “walzer con bashir”(bashir gemayel).lo scrittore ari folman era a sabra&chatila in veste di soldato israeliano.lo trovi anche in streaming.un capolavoro.
Tornando a discorsi più ameni, sembra che i prescritti abbiano le pezze al culo e la richiesta della Juve per Vucinic, 3 subito e 8 a giugno, li abbia gettati nello sconforto. Nel frattempo rumours di mercato danno in partenza dai campioni d’ Europa oltre che l’ ottimo Mandzukic anche il solido Kroos il cui contratto scade tra un anno e che quindi a giugno potrebbe essere acquistato a prezzi di saldo. Inutile dire che entrambi sarebbero due eccellenti rinforzi per competere anche in Europa
Grazie Alex per la puntuale precisazione dove tra l’altro hai citato un criminale di guerra morto qualche giorno fa dopo tanti anni in coma.