Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
E il bello ancora deve venire….
credo che “contrattualmente” l’obbligo di riscatto non esista, trattasi di gentlemen Agreement ( si dice così no?).
Quindi con i Prescritti, non si può fare, per ovvi motivi, come fai a fidarti?
Quindi prestito a 3,5 milioni (in su) per sei mesi + riscatto, eventualmente.
Fa impressione vedere l’ Inter di mazzarri che ha 6 punti in meno dell’ inter di stramaccioni
X Runner…a Mazzarri gli è andato male questo trasferimento a Milano…Si aspettava di trovare un guido rossi…non è più così….! Prima davano la colpa a Moggi, adesso a chi? chi telefona? chi “griglia”?
infatti Leo, Mazzarri ne esce malissimo e basterebbe un briciolo di dignità per farlo dimettere. Ma tiene famiglia e 7 milioni servono per le spese, le bollettte, l’affitto…
Scritto da IMPERA il 27 gennaio 2014 alle ore 16:30
.
noi dobbiamo solo essere contenti che l’aria di roma tiri da quella parte.
quando vedo conte che si incazza anche sul 3-0 o sul 4-2 capisco che la strada è quella giusta.
lasciamoli esultare, ne hanno anche motivo, vista la bella squadra che hanno.
che preparino il circo massimo, fosse la prima volta…. se continuano così lo scontro diretto del ritorno potrebbe essere una bella amichevole di lusso primaverile.
Riccardo, essendo una vignetta, deve riassumere un concetto in un’ immagine. Il concetto è che gli oppressi sono diventati oppressori. Quella vignetta non vuole negare niente, vuole evidenziare altro.
Capisco Alex. A loro quindi serve una novità per quietare la piazza..ed il non affare Guarin con la Juve..non capisco la funzione di mazzarri se le sue richieste non vengono ascoltate!
Ancora una volta devo far i complimenti al più grande mister della storia bianconera.
Dopo l’ espulsione io avrei tolto Ogbonna e non Asamoah.
Ma a fine partita mi son dovuto ricredere, ha avuto ragione lui.
Non sto a dettagliare i motivi, sto blog è frequentato da troppi indossatori a cui verrebbe il mal di testa al terzo concetto calcistico espresso.
Ma se Conte supera anche Impera significa che non può avere confini.
Chapeau, mister.
Stavo riflettendo su quanto sia simpatica la matematica rivisitata dai Romani.
Sentendoli millantare pare che sia fattibilissimo recuperare 8 punti (figuriamoci ora 6) a una squadra che nel girone di andata ne ha lasciati per strada 5 su 57.
Bravi loro.
Preparate il circo massimo.