Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
D’accordo con Fierobianconero e Riccardo Ric e la cosa è alquanto preoccupante.
Lo sbafatore d’orecchiette voleva fare il brillante con la vignetta ma gli è andata male
Ma non c’era nessuno meglio di Varriale per presentare gli Oscar del calcio!!
Geniale, geniale:
http://blog.ju29ro.com/2014/01/era-fuori-di-33cm.html
Questa è forte e la dedico a Pasqualino e i suoi compari merdazzurri.
Mi ha telefonato un’oretta fa mio cugini dall’Indonesia dicendomi che da qualche domenica Thohir fa vedere ai suoi parenti le partite dell’Atalanta.
Oggi è il giorno della memoria, e aparte questo post preferisco pensarci in silenzio. Faccio parte dei fortunati (o almeno così mi considero) che hanno potuto visitare Mauthausen e altri campi accompagnati da ex deportati, quando avevo 18 anni. Mi è bastato perchè questa “memoria” diventasse indelebile.
X Impera delle 16:30 – Ave Impera. Coatti te salutant. Vedi, i romanisti li deve far cuocere nel loro brodo. Chi sa se si sono mai chiesto perché hanno perso non so quanti scudetti all’ultima giornata o giù di li. Si sarebbero accorti che non conta niente essere primi o secondi un mese prima. In effetti questa volta stanno anticipando i tempi un po’ troppo. Comunque allo stato dei fatti bisogna vedere se farà prima Garcia a cambiare la testa dei romanisti o viceversa. Il francese mi sembra un po’ tosto. Ma anche Annibale era tosto.
riporto un interessante articolo da un sito di quelli che secondo alcuni benpensanti, alimenterebbe l’odio:
.
La luce dei dati (di Simone Navarra)
Secondo l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, nel 2011 le separazioni sono state 88.797 e i divorzi 53.806. I dati sono sostanzialmente stabili rispetto all’anno precedente. I tassi di separazione e di divorzio totale sono in continua crescita. Nel 1995 per ogni 1.000 matrimoni si contavano 158 separazioni e 80 divorzi, nel 2011 si arriva a 311 separazioni e 182 divorzi. L’Istat spiega anche che la durata media del matrimonio al momento dell’iscrizione a ruolo del procedimento risulta pari a 15 anni per le separazioni e a 18 anni per i divorzi. L’età media alla separazione è di circa 46 anni per i mariti e di 43 per le mogli; in caso di divorzio raggiunge, rispettivamente, 47 e 44 anni.
Si può spiegare perché alla luce di questi dati sia necessario raccontare su organi di stampa che non siano “riviste da parrucchiere” le relazioni che riguardano Gianluigi Buffon ed Andrea Pirlo? In Francia, un paese civile, delle scappatelle del presidente Holland se ne occupano solo quei tabloid con in genere la terza di copertina abbastanza osèe diciamo. Possibile che l’Italia non possa riuscire ad occuparsi d’altro? Pensate poi se un ex giocatore e simbolo quale Giuseppe Giannini per la Roma fosse indagato in una inchiesta delle procure di Roma e Napoli su un vasto giro di camorra. La Figc non sarebbe già partita con un accertamento conoscitivo? Cosa si sarebbe sentito e letto sui quotidiani? Meno male allora che non è successo.
Alex, ce l’ho Walzer con Bashir! ed ogni tanto lo riguardo. Favoloso!
Sinceramente ora se Guarin rientrasse nell’affare non che mi dispiacerebbe, ma non sarebbe a mio avviso più utile come prima. Fosse arrivato subito, secondo me la società avrebbe poi subito ceduto Marchisio, ora non ci sono più, penso, i tempi tecnici. Spero comunque che non agevolino l’Inter, devono mettersi in ginocchio e strisciare.
Oh cazzo, mi ero dimenticato che oggi e’ il giorno della memoria.