Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Sig. Beccantini, ne abbiamo gia’ parlato, il suo amico Simone Stenti giura che quel contratto esiste, di piu’, Moggi aveva gia’ iniziato a lavorare per la prescrittese.
…poi, vista l’impossibilità di averlo, per annientarlo si inventarono che era un delinquente
Mazzola: Moggi era il numero 1…..
Gentile Axl Rose, nemmeno Moggi: io quella bozza di contratto che a suo tempo sbandierò non l’ho ancora vista. Grazie per il video, mi era già stato segnalato in un altro nosocomio da pazienti romagnoli.
Sig.Beccantini, moratti non è mai stato affidabile.
http://www.youtube.com/watch?v=TEyB5VURGfc&feature=youtu.be
Giovinco. il problema Giovinco è come è stato impiegato fino ad adesso! Certo se arriva l’esterno alto sinistro…Giovinco alla juve non serve e quindi meglio dividere i destini…Darlo all’ inter è pericoloso…..questo è sicuro. Per certi versi neanche io sono come Schettino…non per niente faccio parte dell’ “associazione”!!! Per cui Primario: resistere resistere resistere:))))) Little Lions
Gentile Impera, buon giorno. Non sono Schettino: non abbandono Giovinco.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Non dimentichi che Moggi si era promesso a Moratti, o viceversa.
Il “lusso” è da intendere per loro!!!
Stamani si rilegge di Osvaldo al posto di un eventuale partente Vucinic…Penso di questa possilità che per me rimane niente male!