Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Lo ricordo il buon vecchio Trap, sig. Beccantini, ma trattandosi di dichiarazioni pubbliche, alla presenza di entrambi, voglio credere che Conte sia un “gentiluomo”.
Salvadore, sono quasi 2 anni che diciamo che Giovinco prima o poi esploderà , quest’anno magari sta giocando poco ma l’ anno passato lo ha fatto spesso da titolare con Vucinic. Qui a Roma c’è un espressione tipica per definire Giovinco, “nun gna fa”.
Molto verosimilmente…quel contratto, magari sottoscritto, è rimasto nel cassetto di moratti. Moggi non ha alcuna copia…il contratto, quel contratto era un “impegno” di Moggi nel caso in cui fosse stato messo alle strette dagli Agnelli per mandarlo via…Moratti si era premunito ben sapendo che Moggi aveva l’alternativa milan…ed allora voleva certezze! Questa, però, è una cazzata mia e solo mia! Leo
Gentile Axl Rose, la capisco. Però le ricordo sempre il buon vecchio Trap: da Guarin allo scudetto alla conferma di Conte. Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco.
Conte resterà di sicuro alla Juve, gli prolungheranno il contratto fino al 2017 con un giusto aumento retributivo e la certezza che gli daranno una rosa per poter competere anche in Champion’s.
Impera da quel che ho letto nei tuoi confronti ho capito che sei uno degli anziani della clinica ed i quanto juventino anche competente di calcio e di questo leggendo i tuoi post ne sono convinto. Però stamattina, permettimi di dirti che sullo scambio Giovinco Vucinic ” a scafazzasti”. Se la parola ti è incomprensibile l’amico Leo ti dirà cosa vuol dire. Si, Giovinco finora ha deluso tutte le aspettative ma il ragazzo è dotato di classe e tecnica e prima o poi mettrà in mostra le sue qualità già fatte vedere a Parma e non vorrei mai che la cosa succedesse con gli onesti.
Con stima.
Sig. Beccantini, contemporaneamente si è esposto anche Andrea Agnelli. Non posso pensare che Conte possa fargli questo “sgarbo”.
x Runner_ Osvaldo se va via Vucinic….chiudi un contratto e ne riapri un altro magari a costi minori…Conviene anche ad Osvaldo arrivare alla juve, adesso…poi a giugno se ne riparla! Leo
Gentile Axl Rose, vero. Ma qualcuno, un giorno, mi spiegherà perché Moggi non l’abbia mai mostrato. Punto. Eravamo partiti da Conte. Speriamo che siano parole sincere, e non tattiche.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario!
Leo, Osvaldo buon centravanti ma troppo costoso considerando che farebbe la riserva di Llorente. Certo, se ce lo danno in prestito senza obbligo di riscatto allora è un altro discorso.