Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Mah Alex, a me Marchisio in quel ruolo sta convincendo sempre di più, anzi, direi che il vice Pirlo ce l’abbiamo in casa. Sia per il finale di stagione, con l’obbligo di alternare Pirlo,(tre partite a settimana non le regge e l’El incombe) che in prospettiva…
Gentile Alex, se non ho fatto male i conti, dopo 21 giornate l’ultimo Napoli di Mazzarri aveva realizzato 41 gol e ne aveva incassati 19. Il primo Napoli di Benitez ne ha realizzati 44 e incassati 23.
Ammesso che sia tutto riconducibile a numero.
Ciao Alex, credo anche io che è entrato…
Buona domenica al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti. Secondo me la valutazione del risultato di ieri è “deformata” dalle precedenti 12 vittorie consecutive, anche a me sarebbe piaciuto continuare la striscia vincente ma, al netto di quella, il pareggio è un ottimo risultato, viste le condizioni in cui è maturato. Pareggio ottenuto dopo aver cercato di vincere. Per quanto riguardo le sostituzioni, ricordo che è una possibilità , non un obbligo. Non credo sia una mancanza di ricambi all’altezza, credo che mister Conte fosse soddisfatto di quello che vedeva sul campo e non riteneva di cambiare niente. Per quello che può valere, ero d’accordo con lui.
Il mister ieri ha fatto la miglior partita dell’anno,(a Instanbul la peggiore) .
Inizio partita dite, Reja ha messo nove davanti al portiere, uno spettacolo penoso, sarebbe bastato una ventina di minuti, piccolo calo di concentrazione /fisico, e uno due tre e quattro.
E stata grande la squadra a tenere la botta e riorganizzarsi.
Per Un quarto d’ora abbiamo perso il bandolo, poi il secondo tempo il mister ha trovato l’equilibrio perfetto, Ogbonna e Licheri, sui lati a seconda delle situazioni, hanno permesso al centrocampo di non snaturasi e giocando almeno in quattro in sostanza.
Come dice Riccardo, nessuno dice che è stata una partita equolibrata, si, ma dieci contro undici.
Per ora benitez ha portato solo nuovi metodi di ” preparazione atletica” …
X Il Primario…Pirlo utilizzato in coppa Italia e messo in panchina in campionato….c’è qualcosa sotto che cova? Little Lions
Aggiungo..hamsik nel. Idolo di mazzarri incideva parecchio..con benitez e un pesce in barile…benitez doveva portare nuovo gioco..sta fallendo ma la solita stampa continua a incensarlo perché mazzarri gli stava antipatico
Benitez”certo che se il palo di mertens entrava parlavamo di un’altra soria”.
IL PALO E’ENTRATO RAFA…bastava guardare la tua faccia a fine partita….
Bravo Martinè….a me non serve fare 100 punti anche se 100 punti sicuramente sarebbero bastati per vincere il campionato …a me (noi) serve vincere il campionato…A R R I V A R E primi LeoL….il resto sono minchiate…In quanto ai moduli…mamma mia quanti professori….avrei agito alla stessa maniera di Conte…non avrei cambiato nessuno…proprio nessuno…perchè la panchina non offre alternative migliori…Si può disquisire perchè Marchisio e non Pirlo dall’inizio, ma dopo l’espulsione di Buffon servivano gambe e non “pensatori”…Pirlo dall’inizio un conto, dopo serviva Marchisio! Leo