Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Sig. Beccantini, io apprezzo sempre lo stile con cui mette la palla in corner…….(Ciao Ettore).
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 28 gennaio 2014 alle ore 12:19
questa è geniale. oserei dire in sovrappiù che pure con la melina se la cavicchia.
Senza offesa per nessuno, ma trovo esilarante leggere che domenica, contro la prescrittese, sara’ durissima.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 28 gennaio 2014 alle ore 09:04
Collezione figure barbine a gogo e ancora si atteggia a saccente.
E moralizza finanche, talvolta
L’Inter una grande? E di cosa? Suvvia. Un’Atalanta qualsiasi. E sto basso. Ribadisco: sarà difficile affrontarli. Sarebbe stato meglio averli allo Stadium con l’entusiasmo come fu un anno fa con il clown di Stramaccioni.
Mcphisto
Ecco sul quagli ideale per entrRe a partita in corso e sparigliare il mazzo concordo.
Per quanto riguarda gli infami domenica sera non scherziamo per favore.sono senza presidente,senza direttore sportivo,senza allenatore,e con una banda di giocatori straziati da faide interne causate da quei vecchi bastardi di argentini senza patria e senza bandiera.condizione fisica raccapricciante.qualsiasi risultato al disotto del 3-0 dovrebbe comportare una multa ad allenatore e giocatori oltre al ritiro anticipato.
Non dimenticare che lo stadium riversera’loro addosso tutto il disprezzo che proviamo per quegli inferiori e stavolta non ci sara’tagliavento.
Beck: il Parma sazio? Mah. Sull’onda dell’entusiasmo, direi.
x Il Primario….”farsopoli” lo perseguiterà finchè giustizia “vera” non verrà fatta….La farsa è sotto gli occhi di tutti…Se vuole può spiegarci l’inter ante farsopoli e dopo farsopoli….fino a scrivere del mazembe…il diluvio del dopo mazembe lo sta vivendo, giornalistacamente pure lei…sai quali sono stati la novità ? i vari pereira belfodil icardi…ranocchia jonhatan Jesus ecc…con in più cambiasso milito kovacic, carrizzo kuzmanovic Samuel chivu…devo continuare? che pena…non hanno più l’alibi di un moggi….e non hanno manco una lira….nonostante l’indonesiano! Little Lions
L’ inter non è una grande, attualmente le grandi sono le prime 3 in classifica, e poi vorrei ricordare che ha chiuso l’anno vincendo il derby, non sono passati secoli.
Gentile Beck, il Parma contro di noi non mi era sembrato molto sazio, giocò un’ ottima partita e sicuramente meritava il pari. E il suo discorso avrebbe senso se mancassero 5, 6 partite. Ne mancano 17 e il Parma al momento può autorevolmente puntare ad un posto in EL.
Sig. Beccantini, io apprezzo sempre lo stile con cui mette la palla in corner…….(Ciao Ettore).