Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Gentile Little Lions, lo sa: amo il confronto, non il consenso. Buon appetito.
Comunque la partita con la FC Prescritti & Cloache è dura come tutte le partite che si debbono vincere per forza e non certo per il tasso tecnico di quella specie di squadra.
Dai Mac, fai il bravo, se è durissima contro la prescrittese, tanto vale ritirarci dal campionato. Certo, come dice Leo, la palla è rotonda, ma dire prima che sara’ durissima è……esilarante :-))
Primario nessun problema…mi piacciono le risposte che non coincidono con il mio di pensiero…perchè se coincidessero sarebbero, per me, banali, ovvie ecc….In quanto a Lei che risponde alle mie domande anche se tantissime volte “sempliciotte” gliene do atto e la ringrazio…Più che scrivere, tantissime issime issme volte mi piace leggere…apprendo, ed è l’unica cosa che, per me, conta!!! Little LIons
Runner, la seconda che hai detto (cit.)
axl, è scappato di nuovo il cane e ti sta abbaiando, che facciamo, gli diamo un paio di calci così guaisce un pò e se ne va? O facciamo finta di nulla (meglio) facendo capire che non ci sono ossi da leccare?
Baresaccio di poca fede… e continua pure a leggermi esilarante.
Gentile Little Lions, per la verità le ho sempre risposto: ma, temo, non nella maniera in cui avrebbe voluto che le rispondessi. Porti pazienza.
Mac, visto ora e risposto…….
Gentile Achtung, e a lei come piace vincere? Lo so, birichino…