Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ancora Nani…non abbiamo già Giovinco?
Questo TuttoJuve dice più minchiate di Tuttosport,laJuve pronta ad offrire Berardi per Nani!!I media Juventini sono penosi:vendere un gigante 19enne per un nano quasi 30enne!!Chi cazzo li paga questi giornalisti…..
cmq..se mi si permette…forza Impera, a parte che su Pirlo ovviamente…del resto nessuno potra mai avere ragione su tutto no?
Si Runner ma io sono un contiano bistrattato…da…lui…sai di chi parlo vero? di solo si o no, ma non nominarlo,….ok? rido…
Massimo, anch’io sono contiano anche se penso che ne deve mangiare ancora pane per arrivare ai livelli di Lippi. Poi su Pirlo IMPERA potrebbe dirci cosa ne pensa del fatto che per il secondo anno consecutivo sia stato eletto miglior calciatore.
mizzica credevo di essere l’unico contiano qui…Impera è un peccato che nn condividiamo lo stesso parere sull’immenso Pirlo…
Troppo buono, Runner, non è mia!
MacPhisto
A cominiciare dal rapporto con i media.
Ancelotti perse 2 scudetti perchè non seppe difendersi.
E Lippi al primo accenno di tensione mollò (e la squadra seppur con la rosa più forte era parecchio indietro in quell’annata).
Conte è di un’altra pasta, lui riesce a ragionare (anche) da tifoso e riesce a notare aspetti che quando vengono messi sul tavolo mettono a tacere qualunque tentativo (a volte mirato, a volte casuale) di destabilizzazione.
Con Conte al timone, salvo ordini dall’altro, nel 2006 l’ era fantasia non sarebbe mai iniziata.
MacPhisto
Conte è già oggi ampiamente superiore a Lippi.
Sotto tutti i punti di visti, dalla gestione agli aspetti più squisitamente tecnici.
Potrei farti svariati esempi.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 28 gennaio 2014 alle ore 14:06
“schema-spermatozoi” …. ah ah ah! Grande!