Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Per carita’ric de gustibus non disputarun eravat(direbbe lotito).io credo che in una juve a Reale dimensione europea marchisio sarebbe buono per la coppa italia e nel suo ruolo di incursore dove ,dopo aver girovagato per anni in ruoli non suoi,rende al meglio.
Opsss…scordavo, blindate il polpo, dategli quello che vuole e vendete chi volete, ma lui no…e’ unico nel suo genere, un dei pochi centrocampisti al mondo capaci di spaccare la partita, senza di lui ieri avremmo sicuramente perso.
Gentile Intervengo, mi scusi. Un arbitraggio come dice lei avrebbe punito con il rigore il braccio di Bonucci, ravvicinato ma largo. Suvvia…
Grazie Intervengo per la cronaca dal vivo.
Ero molto curioso di conoscere la tua impressione.
x Intervengoo…a me non hanno convinto i due minuti di recupero…..
Ecco…avessimo avuto in panca Vucinic….se proprio dovevo tirare fuori Llorente, negli ultimi dieci minuti avrei fatto giocare lui…
Non so quanti di voi hanno visto dal vivo la partita, ma ieri la juve ha fatto un grande gara…in 11 vs 11 non ci sarebbe stata storia. La lazio e’ una buona squadra, giocava in casa, vero che ha colpito due legni, ma anche la juve non e’ mai stata a guardare. Capitolo mister, qualche sostituzione in più non sarebbe stata male, e non condivido l’uscita di asa che aveva iniziato alla grande, comunque un punto guadagnato, soprattutto considerando come si era messa….chiudo con l’arbitraggio in perfetto stile casalingo e non parlo del rigore , ma di tutta la gestione dell’incontro… la chicca del fischio finale con pogba pronto al tiro e’ una squisitezza tecnico / tattica, complimenti vivissimi.
Sui cambi e sulla partita, dico che urge un centrocampista diverso, Guarin poteva andare. Il Polpo a parte ( può fare tutto lui anche i duecento stile libero) gli altri non hanno come peculiarità il gioco in transizione, ieri avrebbe fatto comodo.
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Mi permetta. Certe amnesie erano già apparse a Cagliari (nel primo tempo, soprattutto) e con la Sampdoria (nel secondo, soprattutto). Pure con la Roma avevamo cacciato più le fette che la torta.
Per carità , stiamo parlando di una flessione nell’ambito di un andamento da record. Però qualcosa nell’ari si avvertiva.
x Luca, Ieri Conte diretto la partita come meglio non poteva fare….Gli manca ancora Pepe o un pepe…fin quando non lo avrà a disposizione non può modificare un bel niente…Togliere Llorente per chi? Quaglia o giovinco? Del mercato non parlo, ma stanno indebolendo oltre misura l’organico a disposizione di Conte…Leo