Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Non ci sono più neanche i calabresi di una volta.
IMPERA: pensa che qui dentro ho letto qualcuno che scriveva di Vidal ‘semplice fabbro’. Ma si sa che noi gobbi non ci accontentiamo mai.
No Impera..il modulo lo si cambia per la champions…
P.s. Mac…fa quel che devi…
x Axl..ce l’hai sempre con i morti…io li preferisco vivi a rodersi…ed ora come ora ne hanno di motivi per rodersi…Lancio un sospetto…non so se Thoir si è veramente comprato quella società ….e se fosse solo un prestanome? Leo
Leoncini
Mi spiace ma questa volta credo che tu ti confonda.
Oppure ha scritto qualcuno approppriandosi della mia identità .
Io ho sempre sostenuto la grandezza di Vidal già dai tempi del Leverkusen…ricordo perfettamente che dissi che arrivava dallo stesso posto di Emerson..ma era ancora meglio.
Piuttosto su Marchisio ero scettico anni or sono..e lì sì mi sbagliavo…me eravamo in era fantasia e quindi potevo sbagliare persino io…
Che poi Vidal è il giocatore più forte della juve attuale condivido al 1000 per 1000…senza ombra di dubbio! Leo
Difficilmente ricordo male, Impera, questo discorso su Vidal lo avevamo fatto su A- Team di Simone Stenti…In quella occasione è intervenuto pure Lex Luthor…che da sempre ce l’ha, anche, con i sudamericani..Poi che si cambi parere non è male….è anche umano! Leo
Leo, certo che me li ricordo i titoli dei giornali. Ricordo anche i commenti spiritosi dei prescritti. Oggi tutti morti.
Lo avrei preso, Gian Carlo,al posto di Isla…..adesso è difficile…Vero che ogni tanto si tuffa, ma ha anche tanta concretezza! Leo
Leoncini
Ti riferivi a me in merito a Vidal e Cuadrado ?
Non ho mai discusso Vidal, che ho sempre ritenuto il giocatore ampiamente più forte della Juve per mille motivi.
Cuadrado continuo a pensare non sia da Juve.
Nel 3-5-2 oggettivamente non può giocare.
E non si cambia di certo modulo per un Cuadrado….o no ?