Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Se non ci fossero le altre squadre, se gli agnelli oltre che la fiat ,avessero mediaset ,3 o 4 banche , il controllo del governo e va da se’ dei giudici , quest’ora la juventus giocherebbe per la quinta stella.E io sarei rinchiuso in galera per opposizione al regime .per ora non e’ ancora cosi’ .che culo .E moggi resta un delinquente associato radiato .
i segreti di walter m me o hanno sconsigliato tutti quelli che lo hanno visto.
se cerchi una buona commedia italiana che non si rovina a metà tutta colpa di freud è carino.
Disconnect…molto triste ma un buon film
Mateo: non l’ho deciso io ma potrebbe piacermi… Snowpiercer.
Io avrei voluto vedere Capitan Harlock (ma altri l’hanno già visto) o Wolf of Wall Street (ma lo vuol vedere anche mia moglie, quindi l’aspetto). Già visto invece, e ve lo consiglio se non l’avete ancora visto, I sogni segreti di Walter Mitty, veramente bello.
Vedi Bilbao…io insulti ne ho presi nella concitazione di vari momenti. Ti ho dato del maleducato una volta, naturalmente non nel senso che tu hai capito (male)a nel senso che tj comporti troppo spesso mettendo da parte l’educazione che i tuoi genitori ti hanno impartito e non facendone uso. Tutto in virtu di una superiorita che credi di vantare sugli altri. Oggi faccio una battuta che non è di certo volta a prendermi gioco di te ma va presa solo con ironia e tu mi dai dello scemo? Ti sembra normale? O sensato?
fabrizio già deciso il film?
Lex: stavolta mi sa che te lo cedo perché ho un impegno pizza+cinema, e per una volta che non ci sono i bimbi posso uscire come si deve… ma ormai stai raccogliendo le briciole, non hai piu’ i riflessi!
tra i capitani che ho visto giocare da quando seguo il calcio (e quindi la juve) metto in ordine di preferenza:
buffon, vialli, conte.
delpiero grande giocatore, come capitano (e come juventino) ha sempre giocato a nascondino.
Spiace ammetterlo ma Lippi ne vale 10 di allenatori come CONTE
Scritto da De pasquale il 28 gennaio 2014 alle ore 17:25
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Porca miseria. Un barlume di competenza.
Scritto da bilbao77 il 28 gennaio 2014 alle ore 18:10
.
non è assolutamente competenza.
Per Fabrizio : è inutile che ti nascondi!….il 1000 sarà mio.