E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Ho appena finito di leggere le due lenzuolate di ieri….quella che rapporta il ravvedimento di sconcerti e quella della risposta di un non meglio identificato tizio….A Sconcerti lascio i suoi pensieri…se si è ravveduto sono affari suoi, se poi vuole scrivere un libro ( non se ne può più di leggere libri su quei fatti) a me non incanta….non ho comprato libri su quell’argomento ne tanto meno ne comprerò potesse essere anche un elogio sulla juve…La juve è mia e di noi tifosi….Noi tutti juventini non abbiamo bisogno di ravvedimenti…non ne abbiamo bisogno. non l’abbiamo mai rinnegata la nostra juve!…Poi c’è l’altro tizio, anonimo, che ha inteso rispondere a sconcerti, non certo juventino, ripetendo sempre le stesse cose che un tifoso di quella squadraccia si va ripetendo in continuazione per non soffocare il suo odio contro la juve…A questo tizio volevo dire che Il contenuto di quello che ha scritto sconcerti, nel suo articolo, è suo…nessuno glielo ha chiesto di scrivere quello che ha scritto,..Se vuole vendere, con l’ammiccamento, qualche copia del suo nuovo libro mi pare un’ aspirazione giusta…All’altro è inutile ripetere sempre le stesse cose….eravate zero prima del 2006 siete ritornati zero subito dopo..senza mezzi termini…Nella risposta si scrive di campionati taroccati e di sentenze da rispettare….beh…questo tizio di sentenze se ne intende poco….Fatta eccezione di quella sportiva (oramai agli sgoccioli della sua presunta bontà ), un Tribunale con due sentenze successive ha stabilito che la juve non ha mai taroccato campionati..Le sentenze vanno rispettate, non lo diciamo tutti? Se poi avete un rapporto conflittuale con Moggi…bene quest’ultimo molto verosimilmente vi renderà la pariglia….fra non molto….Scheda sei persona intelligente, ma di qua non ci sono fessi! Leo
x
SIGNOR BECCANTINI, MA LEI NON LA SAPEVA/SA QUELLA DEL GOL DI DJORKAEF in inter-JUVENTUS 1-0 DEL 4 GENNAIO 1998? IN QUESTO BLOG C’E QUALCUNO CHE LA SA? NON LA SAPETE, PERCHE’ NON POTETE SAPERLO! LA “SCONCERTANTE VERITA’ SU QUEL GOL, LA SAPEVA e LA SA IL IL SIGNOR BECCANTINI, MA LUI E’ UN GIORNALISTA, E’ COME TALE, PRETENDE DI NON SAPERLA. QUINDI GLI SECCA SE QUALCUNO GLIELA RICORDA. ECCO SERVITA LA SECCATURA!
https://www.youtube.com/watch?v=kXe0BSo-rkg
.
SIGNOR BECCANTINI, MA COSA VOLEVANO I FARABUTTI-MERDAZZURRI NEL CAMPIONATO 1997-1998? FARABUTTERIA! LEI SIGNOR BECCANTINI, AVREBBE IL DOVERE DI CRONACA, E’ PER DOVERE DI CRONACA DOVREBBE RICORDARE CHE PER OGNI CAMPIONATO, CONTRO OGNI AVVERSARIO, OGNI SQUADRA DEVE GIOCARE DUE PARTITE: UNA IN CASA e UNA FUORI CASA. NELLA PARTITA DEL GIRONE DANDATA GIOCATA A SAN SIRO, LA JUVENTUS VENNE DERUBATA DALL’inter GRAZIE ALL’ARBITRAGGIO DEL FARABUTTO STEFANO BRASCHI (attuale designatore!)
.
MOLTI JUVENTINI DISINFORMATI, PURTROPPO DISINFORMATI, SI LAMENTANO SOLO DI UN RIGORE NON ACCORDATO ALLA JUVENTUS…. MA NON CI FU SOLO L’EPISODIO DEL RIGORE DI west SU INZAGHI – https://www.youtube.com/watch?v=7TGR2d6YQZ0 -, MA ANCHE QUELLO DI UN VALIDISSIMO GOL DELLO STESSO INZAGHI ANNULLATO CON PROTERVIA DALL’INFAME FARABTTO E CORROTTO ADBITRO DI PRATO, PER UN IPOTETICO FALLO DI MANO SU UNA PALLA DEVIATAGLI SUL PETTO (forse gli sfiora anche il braccio!) DA GALANTE A MEZZO METRO DI DISTANZA! LEI NON RICORDA?
.
EPISODIO CHE SI PUO’ VEDERE ALLA FINE DI QUESTO VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=K3JGTAVndwM – MA CI FURONO ANCHE DELLE MANCATE ESPULSIONI, DI “bergomi” IN TRE OCCASIONI, E’ DI MORIERO IN DUE OCCASIONI! E’ NON CONTANDO GLI INNUMEREVOLI CARTELLINI GIALLI NON COMMINATI AI “morattiAni”, AVENDO L’INFAME FISCHIETTARO PERMESSO AGLI ISTERICI interTRISTI OGNI SORPRUSO E’ MENARE COME FABBRI!
.
MA IL FATTO PIU’ GRAVE DI QUELLA PARTITA PASSATO IN CAVALLERIA PERCHE’ TACIUTO DAGLI INFAMI GIORNALISTI, E’ LA CONVALIDA DEL GOL IN FUORIGIOCO DI DjORKAEF! NESSUNO NE PARLO’, SILENZIATO E INSABBIATO!!!
.
E’ NESSUNO SA! O ALMENO PRETENDE DI NON SAPERE, PERCHE’ GLI INFAMI TECNICI DI Tele+ (sponsor della Juventus!) EVITARONO DI FAR VEDERE LE RIPRESE DALLE TELECAMERE POSIZIONATE PER IL FUORI GIOCO, PROPRIO COME FATTO DALLA RAI NELLA PARTITA DI COPPA ITALIA “ROMA-JUVENTUS” PER IL GOL DI PELUSO! INFAMIIII !!!
.
IMMAGINI CHE VENNERO NASCOSTE ANCHE DAL “MOVIOLARO” BRUNO PIZZUL! LE ANGOLAZIONI RIPROPOSTE DEI REPLAY, SI POSSONO VEDERE IN QUESTO VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=kXe0BSo-rkg – SEMPRE DALLA STESSA DIAGONALE! OLTRE ALLA RIPRESA DA DIETRO LA PORTA!
.
SE LA RAI NON FOSSE SOTTO IL CONTROLLO DELLA MAFIA-interISTA, FAREBBE RIVEDERE QUELLA PARTITA, COSI’ TUTTI POTREBBERO GIUDICARE DA SE, E CAPIRE COME FUNZIONAVA IL SISTEMA DELLA MAFIA MENEGHINA, E’ SI ESPORREBBE I PIAGNONI interTRISTI AL PUBLICO LUDIBRIO!
x
Vedere un articolo onesto e competente scritto dal dott.sconcerti venire commentato da un essere umano di serie c come scheda svizzera fa capire ancora meglio la lurida menzogna che ha generato lo schifo del 2006.leggere il suo post scritto con l’intelligenza di una scimmia rende definitivamente l’idea di come “ragionano”i tifosi della squadra moralmente piu’lercia nella storia del calcio.
Una proprieta’di volgari assassini che ha accumulato fortune massacrando la povera gente di sarroch non esitando a impasticcare a morte dei ragazzi poco piu’che ventenni e l’acquisto di arbitri per rubare vergognosamente titoli come ampiamente dimostrato dal times tra mille altri giornali.una storia sporca iniziata con una retrocessione evitata grazie alla corruzione.episodi di infame mistificazione come lo schierare la primavera per non accettare un verdetto della giustizia sportiva e farne un esempo di legittimita’nel perfetto stile isterico e vigliacco tdel club.la storia continua con mondiali giovanili rubati grazie a documenti taroccati,giocatori avversari e della propria squadra fatti seguire a fini ricattatori,bilanci falsi come facchetti per potersi iscrivere al campionato,trasferimenti illeciti con presidenti squalificati.si arriva cosi’al 2006 dove un membro(nel senso di cazzo di uomo di merda)del cda dell’inter distrugge il calcio italiano per far vincere gli onesti.l’esempio di questa onesta’e'giacinto facchetti,dirigente incapace e deriso da tutti nell’ambiente calcio,una vera e propria anima nera che nascosto dietro una facciata di rispettabilita’tenta reiteratamente di corrompere arbitri in attivita’e lo fa in prima persona e senza mezzi termini.purtroppo ancora una volta vince il potere corrotto dai moratti(allenato da decenni di intrallazzi di quell’enorme topo di fogna di prisco) e sopraggiunge una prescrizione arrivata con precisione cronometrica(della valle).al peggio non c’e'mai fine e a facchetti viene intitolato il campionato primavera che e’come intitolare un orfanatrofio a pacciani.l’inter e’il male.il male peggiore quello che si autoproclama onesto.il piu’infido e piu’difficile da sradicare.l’inter e’la pedofilia del calcio italiano.
Un dirigente va anche giudicato in base al momento storico in generale e nell’ambito della societa nel quale opera..certo un peccato lasciarsi scappare Verratti, ma immagino che la stessa societa gli abbia imposto dei paletti entro i quali operare altrimenti, se ci fosse stato un budget maggiore, immagino che il ragazzo, il cui desiderio era venire a Torino, sarebbe a Vinovo da un bel pezzo.
Un dieigente va anche giudicato in base al momento storico in generale e nell’ambito della societa nel quale opera..certo un peccato lasciarsi scappare Verratti, ma immagino che la stessa societa gli abbia imposto dei paletti entro i quali operare altrimenti, se ci fosse stato un budget maggiore, immagino che il ragazzo, il cui desiderio era venire a Torino, sarebbe a Vinovo da un bel pezzo.
Marotta lo ha spiegato più volte, quando è arrivato si è trovato davanti una squadra completamente da rifondare, oltre a dei contratti onerosissimi già in essere, e inizialmente si è dovuto badare più alla quantità che alla qualità , senza che ci fossero tanti soldi da spendere. Di errori ne ha fatti ma, se devi prendere una ventina di giocatori, in due anni, statisticamente è più facile sbagliare.
Ragazzi, io per primo ho molto criticato Marotta in passato, errori ne ha fatti ma soprattutto all’inizio, quando oggettivamente ha trovato una situazione spaventosa lasciata dalla triade scema. Quando ti ritrovi in mezzo al guano è anche più facile fare fesserie.
Poi via via ha iniziato a fare ottime operazioni, alcune geniali (e non voglio citare sempre Pogba; ma il triangolo Gabbiadini-Zaza-Berardi è stato geniale) anche se si è lasciato sfuggire Verratti. Vi ricordo che i cartellini di Llorente e Tevez sono costati un milione in meno della metà del cartellino di Belfodil, e in questa sessione il piano era geniale (Vucinic per Guarin con plusvalenza, Osvaldo a zero e Marchisio al ManU per 25 milioni), saltato solo a causa dei gibboni. È comunque riuscito a prendere un ottimo attaccante senza sborsare un euro, e a fare una conferenza stampa cazzuta come lo deve essere quella di un DG della Juve. Vedrete che a giugno ci saranno buone nuove, il bilancio va bene.
Barone, guarda Yurgens non è cattivo o interista: è che non ci sta proprio con la testa. Però delle volte scrive cose geniali (una volta ha parlato di una base americana e della D’Amico che facevano non ricordo più cosa con bersani e degli ufo), insomma quando distribuisce le sue perle bisogna andar i piano che il suo equilibrio non è proprio stabile.
Non lo so, Massimo, non chiederlo a me. Io dico solo che non so cosa altro avrebbe dovuto fare quest’uomo, che ha ereditato la situazione disastrosa creata dalla triade scema, portandoci a vincere quello che abbiamo vinto in 3 anni e dando una bella sistemata al bilancio.
Axl quello che scrivi tu lo sostengo da sempre, un dirigente che negli ultimi tre anni costruisce una squadra che vince due scudetti si puo discutere secondo te?