E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Dov’è Cristiano Poster?!!?!?!?!??!!?….volevo sapere come si è chiusa la sua sessione del mercato delle pippe! :-)))))
Disastrosa gestione di branca?
Aveva semplicemente agito secondo le indicazioni di Gazzarri: via Guarin, ormai emarginato e dentro una punta che al piangina serviva come il pane. Il presidente sovrappeso sapeva ed aveva assecondato il tutto ma si é cagato addosso al primo peto di una masnada di cerobrolesi come quelli che vegetano nella curva prescritta.
Chi é il responsabile della disastrosa gestione quindi?
Il fatto é che, come da prassi in casa degli indossatori prescritti, é partito lo scaricabarile delle responsabilitá. In pratica il solito bisogno fisiologico da espletare addosso al dirigente-caprone-espiatorio: per facchetti si tratta di una lunga, interminabile, postuma urinata che dura da 8 anni .
Per branca, una semplice scrollatina del membro, e da vivo.
Un privilegiato insomma.
x Luca…Scusami, chi è questo Accardi…? Te lo chiedo sinceramente. Leo
Odio l’inter, su quel pezzo che hai postato, il none di Accardi…non si se hai presente? ahahahah
Capisco “intertiodio”…la mia solo provocazione!!!!:)))) Leo
Lions che dici mai, dormire con la merda sotto il guanciale sarebbe impossibile, la puzza sarebbe asfissiante.
Ciao, a + tardi.
x odiol’inter….non ti fai mancare niente su quella squadra…sono convinto che alla sera prima di andare a dormire anche tu metti sotto il guanciale la foto di quella squadra..per averla sotto controllo!!!:))))) Leo
Notizia del 02 Febbraio 2014 – 11:24
Leggi su mobile
Dopo 12 anni stanno per dividersi le strade di Marco Branca e l’Inter.
Fatale al dirigente, mai amato dalla tifoseria, la disastrosa gestione del mercato invernale che ha costretto Thohir a precipitarsi in Italia dall’Indonesia per sistemare la situazione e concludere di persona gli affari D’Ambrosio e Hernanes. Il tentato scambio con la Juventus, poi saltato, che avrebbe portato in nerazzurro Vucinic e in bianconero Guarin è stata allora l’ultima goccia, il tycoon asiatico ha deciso di dargli il benservito.
Branca, che secondo ‘La Repubblica’ lascerà ufficialmente la ‘Beneamata’ venerdì prossimo, non sarà sostituito nell’organigramma della società meneghina. Niente più direttore tecnico, in chiave mercato il controllo sarà nelle mani del ds Piero Ausilio, con l’aiuto di alcuni consulenti: Branchini e Accardi i più accreditati.
——-
Mi spiace tanto, con lui avremmo avuto un futuro splendido.
x bwforever73. Fin quando Marotta farà parte del mondo juve…sarà sempre uno di noi! Non per questo non si possono esprimere pareri sul suo operato! Detto questo, sono più che convinto che Moggi mai più ritornerà alla juve…il suo tram è passato definitivamente. Non vivo di nostalgie particolari…Moggi allo juventino attuale serve per altro…Ciao e benvenuto in questa “clinica”! Leo
x Lex Luthor—Pasqualin che mi pare detiene la procura di Giovinco non è stupido…Alla juve si guadagna una certa cifra—La stessa cifra pare difficile possa essere garantita da altre squadre…Secondo me il problema è quello. Ricordati che l’anno scorso Giovinco quasi sempre è partito titolare, quest’ anno è tutto diverso…per lui non ci voleva Tevez!