E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Scritto da nino raschieri il 2 febbraio 2014 alle ore 13:46
.
Fu conte e non marotta a volerlo tenere.
Prima dell’infortunio grave era un ottimo giocatore, adesso sembra la fotocopia sbiadita.
Il problema é che l’abbiamo pagato come ottimo e non come fotocopia.
ma davvero Isla era forte all’Udinese?
non avendolo allora seguito ho l’impressione che la sua fama sia una leggenda metropolitana partorita da quel furbacchione di Pozzo
non sa dribblare, non sa crossare, non sa tirare, che specie di esterno sarebbe? esterno al mondo del calcio verrebbe da dire
e poi ha la faccia triste da inter, dove peraltro starebbe se Marotta non… vabbè lasciamo perdere
Concordo Bilbao sulla questione Vucinic-Guarin Guarin, e dirigenza prescritta.
Si Fabrizio, sarebbe bello fare la marmellata, ma l’importante è vincere, e non è mai scontato vincere.
Mentecatti, maledetto ipad.
Stasera durissima, perchè ovviamente per i mente atti è la partita della vita, si stanno automontando da settimane. Per noi vale tre punti, ma sono tre punti da fare. Farli umiliandoli come meritano sarebbe bello, ma mi basta farli.
Per chi si diverte col calciomercato…
———————————————————
Secondo Metro Uk, Nani e’ stato vicinissimo alla Juventus. Il portoghese era seguito da Inter, Juventus e Milan. Secondoa per Metro, i bianconeri avevano un accordo con i Red Devils e l’ala, però l’affare non è andato in porto a causa dei problemi del fisici del portoghese.
Ciao Leo, un procuratore, se non ricordo male, giocava con la Reggiana, ma parte questo, uno che non sa neanche l’alfabeto, ma se non lo senti parlare, se non vedi come si presenta, e’ difficile da rendere l’idea.
ultima aggiunta sul mercato: i numerosi rifiuti dei nostri a trasferirsi altrove anche in prestito devono far ragionare AA e marotta, che servano da lezione per il futuro, meno contratti faraonici per i giocatori di seconda fascia, quelli per cui far parte della rosa della juve è già un lusso.
esco per un attimo dal mio ritiro prepartita:
il mercato invernale: poteva andare meglio, aver avuto a che fare con una società alla sbando ci ha danneggiato, d’altra parte come dice il proverbio “mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello poi ti batte con l’esperienza”.
osvaldo buon ricambio, meglio degli altri che avevamo.
accetto il suo arrivo solo per 2 motivi: conto sulle motivazioni di osvaldo di andare al mondiale e sulla presenza di conte, che non tollererà colpi di testa (fuori dal campo)
.
juve – inter: visti i valori non ci sarebbe partita, eppure non c’è cosa che mi fa più paura della disperazione dell’avversario.
sono buoni a nulla ma pronti a tutto, faranno la partita della vita, ne sono certo, chiusi dietro e pronti a ripartire.
per questo la vedo durissima.
.
buona domenica a tutti.