E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Denis?
Ignorante coprofago prescritto? Mongolo, con la M maiuscola é l’abitante di un paese asiatico che si chiama Mongolia. Se ti riferisci a mongoloide e ti ci riconosci sono problemi tuoi che a me non interessano. Per inciso, pensa a come venivano trattati dagli idoli della tua ideologia fascista e razzista,
Escremento subumano prescritto svizzero.
se non si gioca roma -parma, ché si giocarono perugia -juve e galatasaray-juve?
Proposta respinta.
Come al solito.
In tribunale perdi sempre.
il dossier schifezza svizzera:
a beneficio di quelli che magari si affacciassero da poco tempo da queste parti, presentiamolo e ricordiamo i suoi molteplici talenti, divisi in categorie,
Prescritto; Pisciatombe ed Assassino; Onestone e Camorrista, Coprofago e Merdaccia; Nauseabondo e Maleodorante; Razzista e Fascista; Mediocre, Subumano ed Inferiore; Leccaculo e Suddito di mafiosi e disonesti; Sfigato e accostabile alla gnocca come un diabetico alla Sacher Torte (cit.); primo caso della storia dove, recatosi da una mignotta, si é visto offrire 15 per non fare nulla (cosa che ha ovviamente accettato con entusiasmo, prima di ritornare dentro il tombino); Esploratore delle tubazioni delle periferie piú desolate della penisola, nonché Indiana Jones delle fognature italiche.
Propongo una soglia di sbarramento. I tifosi delle squadre che sono a più di 20 punti dalla capolista restano fuori dalla Clinica.
è dignitoso in rapporto a chi lo fa.
nel tuo caso certamente no, per cui vai, stai muto, lava, pulisci e sentiti inglese, rifiuto umano. In Italia non sei riuscito a fare neanche quello per cui ti abbiamo vomitato.
e ricorda che mongolo è il dispregiativo di un handicap, ignorannte presuntuoso pezzo di cacca fumante ( spinelli )
Conosco….conosco.
Ahhh..come arbitrava Collina!!!(cit..che Axl dovrebbe conoscere..)
prescritto Mongolo? Sai che lavare i piatti é comunque qualcosa di dignitoso?
E che invece fare il parassita vagabondo con la paghetta dei genitori e sgriffignando di nascosto i soldi a tua nonna, ti classifica come una merdaccia?
Ma poi, assodato che sei una merdaccia, come riesci anche ad essere coprofago?
Fenomeno….di mediocritá.