E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
ezio,
che modo triste di mandarmi affanculo.
Non confondere il cazzeggio con le cose serie..
Mi dispiace..
Coprofago prescritto, io la pulisco? E te te la mangi la merda! Giusto?
E poi pisciatombe, mongolo comunque si scrive con la minuscola, ma dopo ho cercato invano di far capire anche ad un gibbone come te, come stanno le cose.
Razzista immondo.
Quali campionati revocati, prescritto? I campionati non alterati (cit.) non si revocano.
se Dio ci fosse ieri non sarei stato al funerale cui sono stato………….
Non sarà che i campionati revocati hanno segnato te???
Noooooooooooo
Keita, e’ un predestinato.
Il prescritto c’ha la fissa del tribunale…..i campionati non alterati (cit.) lo hanno segnato.
sarà mica che in settimana hanno la coppa italia ?
Scritto da ezio maccalli il 2 febbraio 2014 alle ore 16:07
Perchè Dio c’è.
E ogni tanto si occupa di futili questioni.
Ogni 15-20 anni circa…
la maiuscola l’hai messa la seconda volta, non devi rivoltare la merda, sei pagato per pulirla.
Imbecille