E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
ciao Quartieri.
Benitez pensa che il calcio sia solo muscoli pressing e colpi di culo..ovviamente piace agli ambienti più raffinati perché è paraculooooo
fino a venerdì tutto tranquillo… Ciao Leo. A Pontedera non ci va nessuno…… nemmeno le alluvioni
Buonasera a tutti Ciao Ezio e Claudio che va la mia massima solidarieta’ per vicende diverse…..FORZA Ragazzi!!!
Benitez montato dalla solita stampa di sinistra
Abbasso gli sporchi nekri di merda!!!!!! Dove è finita la vera lazialita di una vorta?????????
x Ezio…Notizie di Riccardo? Leo
Penso anche al Catania…Pulvirenti pensava di far un solo boccone del Livorno…ed invece ha potuto racimolare solo un punto…Comunque il Catania non è del tutto spacciato, basta guardare la classifica!
si Bilbao, ma la recupereranno leggendo i referti del giudice sportivo…
A proposito di oggi pomeriggio…non ho capito Benitez…con una certa faciloneria avrà pensato di fare un siol boccone dell’Atalanta…Nel girone di ritorno…le squadre giocano più accorte e vincere le partite diventa più difficile…Ma lasciare fuori Jorginho Higuain e Hamsik significa avere presunzione….al resto ci ha pensato Reina e Denis..uno di qua e l’altro di là ! Non ce ne sono partite con il risultato scontato…basta una minchiata e perdi una partita che sulla carta era da ritenere facile!!! Leo