E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
La mia idea
L’aria idea e’ che se il mister deve tirarsi indietro venti metri, e’ chiaro, sara’ come fare a tamburello, nel senso che ti ri daranno la palla ogni volta è non sapranno che farci, ma dobbiamo in tutti i modi farli uscire venti metri avanti, e cercare di segnare nei primi venti minuti, poi spero che possiamo fare la marmellata…
No. Recupero fissato a quattro minuti. Vucinic riceve palla in fuorigioco e viene atterrato due metri fuori dall’area un minuto dopo la fine del recupero. Rigore di Vucinic e gol. Cosi sarebbe davvero bello.
Se stasera vincessimo con un gol al 93′ realizzato da Vucinic in posizione di fuorigioco non sarebbe male.
http://www.youtube.com/watch?v=luzL7cJcHq0
questo video è ancora più belloooooooooooooooooooooooooooo
Lo sanno tutti sono solo mercenari…
http://interbarzellette.blogspot.it/2012/06/odiala-inter-merda-odiala-parodia-inno.html
Sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La verità e che dela rentiiissss obbliga i suoi attori a vendersi le partite..oggi tocca a reina come ieri a de sanciptis…cannavaro cacciato perché si rifiutava di fare il manichino..si era messo in suo con le scommesse
Quindi …pogba vale settanta milioni e keita da oggi dopo quel suo meraviglioso colpo di takkkkkkkoooooo vale dai trenta ai cinquanta????? E Bersani ovviamente è uno statista e enrikooooo letta ci rappresenta alla grandissima in europa e nel mondo…ahhhh
Ho capito. Dio si è fermato ad Eboli….ciao Ezio….Leo