E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Per Quartieri Spagnoli : mi gioco i Seahawks per stasera.
l’Italia ai quarti contro una pessima Argentina.
Il merdazzurro Fognini ha fatto un grosso regalo a Sssssssssanetti, Cambiasso e company.
Massimo non credi di pretendere troppo? comunque andrebbe bene lo stesso.
Odiol’inter…la tua va bene, ma se invece della parata di Storari non gli dessero un rigore solare all’ultimo secondo..?
Leoncini è già affondato in poltrona?
Barone un arbitro che sbaglia a nostro favore non lo immagino, ma il sistema può, eccome se può ah ah ah
Massimo, facciamo così, al 93 gol per noi con Vucinic in fuorigioco e al 94 rigore per loro e Storari che para, minchia come resterebbero di ghiaccio sti sfigati di merda.
E’ tutto il pomeriggio che tifo per un merdazzurro, non cazziatemi, si tratta di Fognini che sta portando l’Italia ai quarti di coppa Davis.
Massimo Franzo: naturalmente dopo che ai cartonati abbiano annullato un gol regolarissimo e dopo che hanno preso due pali e una traversa. Libidine assoluta! Minc*ia! Titoloni a 18 colonne: Juve Ladra! Juve non così! Processateli ed impiccateli! Interrogazioni parlamentari, commissioni d’inchiesta, L’ONU e la NATO sul piede di guerra. Gli Ayatollah incavolati con l’occidente corrotto e corruttore.Peccato che non si potrà mai avverare. Ve lo immaginate un arbitro che sbaglia a nostro favore? Sarebbe passato a fil di spada sul campo. Il nostro anfitrione che ci darebbe sotto senza pietà . Ah! Potessimo asfaltarli… come sarebbe lussurioso!!!
Il Barone
Ho notato sulla pagina online di Tuttosport un eccellente reportage fotografico di due famose cantanti, immortalate su un seducente letto bianconero.
Premonizione? Llorente e Pogba?