E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Sà bravo, anche una bomba é un oggetto ma farebbe una certa differenza…
Sassi, uova, motorini… sempre di lancio di oggetti si tratta… per me non fa grossa differenza.
ciao Leo, grazie per l’interessamento. Tutto bene. C’è stata un po’ d’apprensione, ma stavolta le istituzioni sono state all’altezza del compito. Non hanno creato allarmismi, nè c’è stato disinteresse. Eravamo informati minuto per minuto dell’evolversi della situazione.
La troietta D’Amico pronostica l’1 a 0 per la merda, cazzi suoi, ci penserà il Gigi a farla tornare alla realtà ..
Fino alla fine…
Un inviato allo stadio di una tv milanese non ha visto nessun lancio di sassi.
Le uova sÃ, ed ovviamente si vedono sui vetri.
Ha visto uno sparuto gruppettino di tifosi bianconeri che hanno cominciato a saltare, cantando il solito motivetto, quando é arrivato il pullman della morte.
Nessun attacco preparato o altro.
Almeno sempre secondo quello lÃ.
Sassi piccoli o grossi ??? .la differenza mica e’ roba da poco, quelli piccoli vanno negli occhi !!!!
Sassi e uova contro il bus dell’Inter. Bah, gli idioti non hanno colore. Non é cosi’ che si dimostra la superiorità .
Mitico Intervengo! :))))
X Leo: gia pronto allo Divanium???
Premessa, l’olimpico di roma a livello visivo fa’ parte della top ten dei peggiori al mondo, ma il manto erboso no, quello è stato sempre perfetto…inoltre le previsioni parlavamo erano chiare : pioggia a catinelle, per giocare sarebbe bastato un minimo di accortezza, ma hanno preferito rimandare tutto a tempi migliori, oggi troppi acciaccati, infortunati,fuori forma e via dicendo, tanto loro, quelli della magggggica sono come i prescritti, onesti a prescindere. Conclusione : ma quando ce ne andiamo da sto’ campionato der cazzo, lasciamoli tutti in mutande sti pezzenti senza ritegno, così facciamo pure contenti il duo sky/mediaset, che senza la juve, per i diritti televisivi je darebbero si e no un par de chili de noccioline.