E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
La coppia mitica Caressa-Bergomi sta già prontamente capendo se il gol di Chiello è buono o no. Mammammia che squallore.
Questi alzano sempre la mano sperando in un fuorigioco. Non hanno neppure iniziatpo a giocare a pallone. Su su….
Ottimo!
Ecco, fagiolata e gol per noi.
Si ok il campo Luca, pero’ questa squadra rende quando aggredisce ed occupa la metá campo avversaria. Anche giocando con accortezza come si stá facendo, non abbiamo contropiedisti e solamente la falcatona di Pogba a campo aperto puó squarciare le loro praterie. Che poi non é che si sbilancino loro eh! Vediamo il secondo tempo dove spesso giochiamo meglio.
Doveva (maledetto telefono)
Bonucci non Filomena rischiarla, ma per me era fallo, e neanche piccolo.
Bilbao, e’ vero bisogna sciogliere la briglia.
Il campo imbevuto e pesante non aiuta chi gioca, si ferma spesso ed è difficile correre con la palla.
ovviamente al netto del mancato rosso Particolare non trascurabile in vista delle scorte del primario e dle famoso sistema
Davvero non capisco.
Stiamo facendo la partitina da squadra “matura” e consapevole della propria superioritá (le detesto) e quasi la paghiamo per la classica vaccata, fotocopia di quella dell’andata.
Quando si spinge passiamo loro sopra come con una certa facilitá e invece qui a gestire ‘sto 1-0…