E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Signori, bisogna anche saper vincere :-)))
Si Bilbao hai ragione. Purtroppo hai ragione. Non si può soffrire sul 3-1 con i morti. Teniamoci i restanti ottimi 70 minuti e ripartiamo.
COmunque noi sempre in grande affanno sui calci da fermo, non va bene. E troppo leziosi (Pogba): se Palacio non faceva una vaccata a 3 minuti dalla fine sarebbe stato un finalaccio. Non si puo’ tenere in vita questi qui, che non valgono un tacchetto di Vidal.
francamente non sono affatto soddisfatto, contro la peggior squadra vista allo Stadium una partita mediocre, e mal gestita, goal episodici, troppi errori, distrazioni, leggerezze…..
Ci siamo distratti gli ultimi venti minuti e Mazzaniello rivendichera’ la partita e i meriti dei suoi morti. Il calcio si chiacchiera così.
Quanti punti aveva Stramaccioni l’anno scorso alla 22esima?
Palacio si è mangiato 3 gol…
X Axl: in trepida attesa….
Questa sera potevamo dare loro un’imbarcata di quelle epocali. E invece no.
Questa é una enorme differenza tra noi e le grandi d’Europa (Barca, Madrid, Bayern, City ed altre).
Vabbé, 3 punti facili e avanti cosi’.
Anche dopo calciopoli non si era mai vista una differenza così imbarazzante tra le 2 squadre.
Gli abbiamo fatto la carità , smettendo di giocare a 25 dalla fine.
Sarebbe stato bello umiliarli per bene, ma si sa non ci piace sparare sulla croce rossa.