E’ stato un mercato mediatico, come spesso capita a gennaio, in linea con il grigiore dei tempi e i pruriti del popolo. Una sessione piena di baratti, di scarti, di «tu chiamale, se vuoi, occasioni». L’operazione più clamorosa è sfumata a furor di popolo: Vucinic-Guarin. Ecco qua le mie valutazioni.
JUVENTUS. Fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, la rosa «estiva» sarebbe stata più che sufficiente per far fronte agli obiettivi residui. Da Vucinic-Guarin a sei punte il passaggio è brusco, ermetico, anche se motivato dal dietro-front dell’Inter e dai rifiuti del montenegrino e Quagliarella. Osvaldo, dunque. Prestito gratuito, ingaggio ridotto con diritto (e non obbligo) di riscatto: una gallianata. Non ha detto che da ragazzo tifava Juventus: è già qualcosa. Sul piano tecnico, non si discute. Sono i nervi, se mai, a renderlo spesso ingestibile. A Torino, sono passati Sivori e Ibrahimovic: Conte se ne farà una ragione. Osvaldo from Southampton è proprio una «bombetta», come Balotelli: può esplodere sull’obiettivo ma anche in mano.
INTER. Mazzarri voleva Vucinic. Ciccia. Voleva Hernanes: Thohir l’ha accontentato. Venti milioni non sono pochi. Il brasiliano ha i colpi del campione, non ancora la continuità , il carisma. Senza esagerare con la propaganda, può giocare sia da regista arretrato sia alla Hamsik, dietro una o due punte. Credo che all’inizio si alternerà con Alvarez alle spalle di Palacio. A proposito di attaccanti: via Belfodil, sono rimasti Palacio, Milito, Icardi. L’Inter ha solo il campionato. Basteranno. Guarin: farei di tutto per recuperarne la potenza anarchica.
ROMA. Mosse di assestamento. Nainggolan mi piace, ma fra lui e Bradley oggettivamente cambia boco. Bastos, piuttosto: un’idea per la sinistra che, perso Balzaretti e bocciato Dodò, deve arrangiarsi con Torosidis.
Un cetriolone su per il bús del cú ad ognuno dei nostri tre pagliacci prscritti.
Dispiace che non si sia potuto regalarne una all’ avvocato subdolo.
E vabbé, a me comunque non dispiace essere una squadra di vincere il campionato, scheda. C’é di peggio, direi…
A gente che pratica un altro sport non dovreste nemmeno rispondere.
povero merda svizzzera, razzista, fascista, geneticamente diverso ed anche stasera con il culo pieno di vaselina
Mangiamerda prescritto, noi vinceremmo il campionatucolo ma i tuoi arriveranno ottavi nello stesso campionatucolo, come un Parma qualunque.
Tieniti un po’ della nostra carità .
Siete pietosi e l’arbitro vi ha parato il culetto in 2 occasioni il primo tempo.
Come ho scritto prima anche dopo calciopoli non si era mai vista una differenza così abissale tra le 2 squadre.
Peggio degli straccioni.
E bravo il mangiamerda prescritto, degno allenato a stravolgere la realtà a piacimento da un neurone malato. Ottimo.
scheda hai bisogno degli occhiali: Tevez dopo tre minuti ha avuto la palla dell’ uno a zero e l’ha tirata addosso ad handanovic, Llorente ha inventato il 3-0……… poi la Juve ha giocato poco bene, francamente….
Vi abbiamo regalato tre gol, abbiamo giocato in 10 tutta la partita, Palacio si è mangiato tre gol, Tevez e Lorente non li ha visti nessuno.
la partita ha confermato che noi siamo scarsi e guidati da un mister tetragono e mediocre ma ha anche detto che voi siete niente più che una squadra in grado di vincere questo mediocre campionato.
detto questo forza roma
e
che si vinca o che si perda per sempre rube merda.
esatto, ha ragione Ric…….. lì si deve controllare e non si gioca più……….