Dopo aver divorato la partita, la Juventus ha lasciato all’Inter le briciole, dalle quali Palacio avrebbe potuto estrarre i gol dell’1-1 e del 2-3. Sono cose che succedono quando perdi un pallone (Bonucci) o il senso della misura (Pogba). La mancia concessa da Conte a Vucinic appartiene alle scottature del mercato: due moccoli (miei) e un palo (suo).
Undici partite in casa, undici vittorie: 3-2 al Milan, 3-0 a Napoli e Roma, 3-1 all’Inter. Serve altro? Stramaccioni piazzò Palacio su Pirlo, e lo limitò. Mazzarri l’ha lasciato libero. Vi rimando all’assist per Lichtsteiner. E non solo a quello.
Non vince, l’Inter, dal derby del 22 dicembre. Sono ventisei i punti che la separano dalla capolista. Ci stanno tutti. Conte ha alternato i graffi e i morsi a ritirate scaltre. Ha mandato Tevez e Llorente a disturbare Kovacic e compagnia cantante. Ha pressato alto e forte: prova ne sia Asamoah contro Jonathan, una candelina spenta con un soffio. E poi, a braccio di ferro, non poteva finire che così, come è emerso dalle sportellate del secondo e terzo gol.
Lichtsteiner, Chiellini, Vidal (11 gol, come Tevez). Due difensori, un centrocampista: tabellino «antico», da prima Juventus di Conte. Il gol di Rolando è arrivato su calcio d’angolo, argomento su cui il mister farà bene a riflettere, Barzagli o non Barzagli.
Se non segna Palacio, all’Inter, il gol diventa una lotteria. Viceversa, se non segnano Tevez e Llorente, provvedono i supplenti. E’ una delle tante differenze. Hernanes porterà qualità ; Osvaldo, sentieri alternativi.
La variabile Storari è stata nascosta sotto la compattezza del gruppo e la mediocrità altrui. Lo so che in Europa è un’altra musica, ma se mi dilungo anche le formiche, nel loro piccolo, eccetera eccetera.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Ho premesso, a proposito di Gervinho, se si conferma agli attuali livelli. A me sembra che il de quo sia uno dei pochi ad avere la capacità di vincere le partite da solo e quindi di aver una delle caratteristiche precipue dei fuori classe.
Ciao Martin,
sta di fatto che Gervinho, contro una difesa seria e ben schierata (mi viene in mente solo la nostra, in Juve Roma di campionato) non tocca la biglia.
se iniziamo a dare del fuoriclasse a gerbinho, quando vediamo giocare, non dico messi, ma Camoranesi di che dobbiamo parlare, di unti del signore?
per dire Nicola Amoruso, fosse stato meno indolente, aveva sette volte i colpi che ha gerbinho
Martinello: i Gervinho, i Cuadrado, molto veloci e abili negli spazi, li aspetto sempre al varco contro avversari schierati in 9 dietro. E il furbo Garcia lo sa. Gervinho sarebbe utile solo a questa Roma attuale, mentre sul viola e anche su Cerci, ci sarebbe anche la tecnica del dribbling dalla loro parte. Ma nessuna roba mirabolante, intendiamoci.
Buongiorno a todos. Concordo con Cartesio, cartellino giallognolo al nostro Martinello: se il sopravvalutato Gervinho che si esalta troppo facilmente negli spazi (e ha differente ruolo rispetto al fu Krasic… e segna poco in redazione), è da annoverarsi anche solo come progetto di fuoriclasse, allora gli Hazard e gli Oscar e tanti altri ultimamente sulla breccia in Premier o altri campionati, che cosa sono? Su Balotelli, ieri sera mi ha rubato ogni parola Boban… cose che penso da troppo tempo. Vorrei ricordare l’ultima triste vittima del calcio, il giovane attaccante dello Shachktar. Oggi trasferta ostica, di solito i veronesi in casa si esaltano. Fino alla fine forza Juventus.
X Cartesio – Gervinho fa sempre la stessa finta ma, guarda caso, è difficile che perda la palla perché ce l’ha sempre fra i piedi. Anche Cerci fa sempre la stessa finta con l’aggravante che la palla finisce immancabilmente troppo distante dai suoi piedi e quindi 99 su cento la perde. L’unico che assomiglia al romanista è Cuadrado.
Krasic era un istintivo con qualche notevooe dote individuale ma pure grendi limiti tecnici, e tattici. Forse s ne poteva cavare qualcosa, ma evidentemente conte ha scommesso sul fatto ch fosse un giocatore con limiti ben definiti e non emendabili Poi un conto e’ giocare spesso in contropiede, che capitava sovente alla prima juve di delneri. Un altro attaccare a difese schierate, dove i piedi o ce l’hai o non ce l’hai. Mi sa che il seguito della carriera di krasic abbia dato ragione a conte…a me non dispiaceva, posso capire che ce ne si sia invaghiti… Da da pensare che cont lo abbia bocciato quasi subito…. Prevenuto o lungimirante?
Buongiorno a tutti, al primario e alle pregiatissime infermiere,
auguri a Peter, chiunque egli sia, magari prima di sera fa outing,
e due parole due, giusto per non perdere la concentrazione massima sull’importantissima gara di oggi.
Immobile, stessa età di balobalo, tutta un’altra testa
Gervinho, per me resta una sorta di krasic nero, ha più o meno una finta sola e si esalta negli spazi. Mai considerato krasic una sola, mai considerato un fuoriclasse
( parentesi, mi piacerebbe sapere se quanti osannavano krasic nel primo semestre delneriano, quando ancora si era in lotta per tutto, sono gli stessi che ascrivono al “coglionazzo” Marotta il suo errato acquisto)
X axl – Buin appetito. Si, se si conferma agli attuali livelli.
E’ pronto il rancio. Buon appetito a tutti.
Fino alla fine……..