Dopo aver divorato la partita, la Juventus ha lasciato all’Inter le briciole, dalle quali Palacio avrebbe potuto estrarre i gol dell’1-1 e del 2-3. Sono cose che succedono quando perdi un pallone (Bonucci) o il senso della misura (Pogba). La mancia concessa da Conte a Vucinic appartiene alle scottature del mercato: due moccoli (miei) e un palo (suo).
Undici partite in casa, undici vittorie: 3-2 al Milan, 3-0 a Napoli e Roma, 3-1 all’Inter. Serve altro? Stramaccioni piazzò Palacio su Pirlo, e lo limitò. Mazzarri l’ha lasciato libero. Vi rimando all’assist per Lichtsteiner. E non solo a quello.
Non vince, l’Inter, dal derby del 22 dicembre. Sono ventisei i punti che la separano dalla capolista. Ci stanno tutti. Conte ha alternato i graffi e i morsi a ritirate scaltre. Ha mandato Tevez e Llorente a disturbare Kovacic e compagnia cantante. Ha pressato alto e forte: prova ne sia Asamoah contro Jonathan, una candelina spenta con un soffio. E poi, a braccio di ferro, non poteva finire che così, come è emerso dalle sportellate del secondo e terzo gol.
Lichtsteiner, Chiellini, Vidal (11 gol, come Tevez). Due difensori, un centrocampista: tabellino «antico», da prima Juventus di Conte. Il gol di Rolando è arrivato su calcio d’angolo, argomento su cui il mister farà bene a riflettere, Barzagli o non Barzagli.
Se non segna Palacio, all’Inter, il gol diventa una lotteria. Viceversa, se non segnano Tevez e Llorente, provvedono i supplenti. E’ una delle tante differenze. Hernanes porterà qualità ; Osvaldo, sentieri alternativi.
La variabile Storari è stata nascosta sotto la compattezza del gruppo e la mediocrità altrui. Lo so che in Europa è un’altra musica, ma se mi dilungo anche le formiche, nel loro piccolo, eccetera eccetera.
difficile che conte possa fare un mazzo a qualcuno Oggi dovrebbe essere preso a calci in culo
Scritto da Il Barone il 9 febbraio 2014 alle ore 17:00
.
e moriremo tutti tra atroci dolori, non prima di essere retrocessi in B.
Comunque tra Barzagli e Chiellini la situazione sta diventando di difficile gestione, sono troppo spesso rotti. E ogni volta che in campo ci sono Caceres e Ogbonna si tiene il fiato sospeso.
Matteo bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno..e poi oggi secondo me appare il problema piu evidente di questa Juve, soprattutto a livello europeo: panchinari non all’altezza dei titolari. In europa se nn hai la panchina lunga con rincalzi di livello nn puoi andare lontano.
meno male hanno pareggiato a trenta secondi dalla fine, altrimenti non so come finiva. Troppe amnesie sulle punizioni da fermo, ed una disposizione autolesionista, e sul due a zero hanno staccato la mente, come era accaduto contro l’inter.
Comunque, la Roma ha pareggiato, i punti di distacco son sempre quelli, una giornata in meno, però togliere subito questi vizi, anche perchè sta per iniziare l’EL.
Quest’anno segniamo di più e subiamo di più. I dati eloquenti sono quelli. La gestione sui calci da fermo non è da prima in classifica.
Il pareggio a Verona ha un solo responsabile. Non si possono fare cambi tardi e sconclusionati. Vidal si è visto subito che era fuori forma. Perchè non mette subito Marchisio? Perchè mettere Peluso, un cadavere che cammina? Perchè Conte riesce a vanificare tutto per la sua innata cocciutaggine? Così non va bene, anzi va malissimo! Per non parlare della coppia Caceres- Bonucci nella quale si celava, sotto mentite spoglie, il famoso duo Gianni e Pinotto! Ora capisco perché nessuno, nemmeno gratuitamente, vuole Peluso, Caceres, Isla, Padoin, Motta, De Ceglie: sono autentici bidoni manco buoni per giocare in lega pro! Appena s’infortuna Barzagli la difesa va in vacca. Appena Lichsteiner si stanca, non c’è un cane che lo possa sostituire degnamente. Siamo senza riserve: questa è la dura realtà . altro che 32° scudetto! E taccio di Ogbonna per amor di patria!!!
Il Barone
e sono stati proprio goal del cazzo come questi che ci hanno eliminato dal girone di champion’s e rischiano di spedirci fuori anche dall’europa league….
conte sarà anche un grande allenatore, ma se la finisse con sta storia della linea sui calci piazzati e facesse marcare gli avversari forse prenderemmo qualche goal del cazzo in meno….
Spiegatemela un pò….