Dopo aver divorato la partita, la Juventus ha lasciato all’Inter le briciole, dalle quali Palacio avrebbe potuto estrarre i gol dell’1-1 e del 2-3. Sono cose che succedono quando perdi un pallone (Bonucci) o il senso della misura (Pogba). La mancia concessa da Conte a Vucinic appartiene alle scottature del mercato: due moccoli (miei) e un palo (suo).
Undici partite in casa, undici vittorie: 3-2 al Milan, 3-0 a Napoli e Roma, 3-1 all’Inter. Serve altro? Stramaccioni piazzò Palacio su Pirlo, e lo limitò. Mazzarri l’ha lasciato libero. Vi rimando all’assist per Lichtsteiner. E non solo a quello.
Non vince, l’Inter, dal derby del 22 dicembre. Sono ventisei i punti che la separano dalla capolista. Ci stanno tutti. Conte ha alternato i graffi e i morsi a ritirate scaltre. Ha mandato Tevez e Llorente a disturbare Kovacic e compagnia cantante. Ha pressato alto e forte: prova ne sia Asamoah contro Jonathan, una candelina spenta con un soffio. E poi, a braccio di ferro, non poteva finire che così, come è emerso dalle sportellate del secondo e terzo gol.
Lichtsteiner, Chiellini, Vidal (11 gol, come Tevez). Due difensori, un centrocampista: tabellino «antico», da prima Juventus di Conte. Il gol di Rolando è arrivato su calcio d’angolo, argomento su cui il mister farà bene a riflettere, Barzagli o non Barzagli.
Se non segna Palacio, all’Inter, il gol diventa una lotteria. Viceversa, se non segnano Tevez e Llorente, provvedono i supplenti. E’ una delle tante differenze. Hernanes porterà qualità ; Osvaldo, sentieri alternativi.
La variabile Storari è stata nascosta sotto la compattezza del gruppo e la mediocrità altrui. Lo so che in Europa è un’altra musica, ma se mi dilungo anche le formiche, nel loro piccolo, eccetera eccetera.
Minchia axl davvero… che cazzo sta succedendo al Bari? C’è ancora Matarrese?
Gentile Axl Rose, Mirka, non Marika. Mi chiamo Mirka.
Mirka
Basta saperlo, ma comunque per me campionato falsato.
Il parma avrebbe minimo minimo pareggiato. anzi segnava amauri di testa. visto che praticamente è un paracarro e nelle paludi va bene.
MariKa mi incarica di dirvi che il Primario l’ha incaricata di dirvi che non gli estorcerete mai un parere sul rinvio della partita di Roma.
L’assistente di Marika.
No, ha la tendenza a trasformarsi nella nota scimmietta che non vede, non sente, e … non scrive.
Quale poteva essere a roma, in un pantano, il risultato più probabile? lo 0-0, e quindi la riomma ha fatto di tutto per non giocare, su un terreno molto migliore di quello di perugia. E la figc ha detto va bene.
basta saperlo.
Non vorrei che Pogba, dopo aver ricevuto le opportune direttive, stia facendo di tutto per abbasare il valore del suo cartellino a livelli più commerciabili.
Scritto da il martinello il 3 febbraio 2014 alle ore 14:58
Esagerato… dai.
Beh Mac la domanda non è per me ma io qualche mala parola ai ns l’ho tirata e non ero affatto tranquillo.
Scritto da dimasdumas il 3 febbraio 2014 alle ore 14:53
Non avevo dubbi. Del resto mica sei come quel baresaccio che si fa chiamare faro e pensa che li avremmo asfaltati comunque.
Wow!!! Martinello, mi avevi spaventato.
P.S. Sul Bari ormai mi fanno male le braccia, a furia di stendere veli pietosi.
Anch’io avevo chiesto stamani al Primario un parere sul rinvio di Roma-Parma e sul probabile recupero ad Aprile ma evidentemente era nella classica configurazione nota come “uccel di bosco”
Ciao grande mcphisto
ieri notte lo vista su uno streaming russo che scorreva bene ma con una qualita’di immagini molto mediocre.ho spento sul 3-0 perche’la partita era finita.dico solo questo:ricordiamoci le prime 8/10 partite dell’andata.sensazione di essere sempre un po’llegati e ballerini dietro.credo che dobbiamo pazientare ancora 4/5 partite per ritrovare la brillantezza per 90′.poi pensare di vincere sempre e di non concedere mai nulla e’esercizio che giustamente pratica conte per tenere alta la tensione.un po’come tu che temevi questa juve inter…