Dopo aver divorato la partita, la Juventus ha lasciato all’Inter le briciole, dalle quali Palacio avrebbe potuto estrarre i gol dell’1-1 e del 2-3. Sono cose che succedono quando perdi un pallone (Bonucci) o il senso della misura (Pogba). La mancia concessa da Conte a Vucinic appartiene alle scottature del mercato: due moccoli (miei) e un palo (suo).
Undici partite in casa, undici vittorie: 3-2 al Milan, 3-0 a Napoli e Roma, 3-1 all’Inter. Serve altro? Stramaccioni piazzò Palacio su Pirlo, e lo limitò. Mazzarri l’ha lasciato libero. Vi rimando all’assist per Lichtsteiner. E non solo a quello.
Non vince, l’Inter, dal derby del 22 dicembre. Sono ventisei i punti che la separano dalla capolista. Ci stanno tutti. Conte ha alternato i graffi e i morsi a ritirate scaltre. Ha mandato Tevez e Llorente a disturbare Kovacic e compagnia cantante. Ha pressato alto e forte: prova ne sia Asamoah contro Jonathan, una candelina spenta con un soffio. E poi, a braccio di ferro, non poteva finire che così, come è emerso dalle sportellate del secondo e terzo gol.
Lichtsteiner, Chiellini, Vidal (11 gol, come Tevez). Due difensori, un centrocampista: tabellino «antico», da prima Juventus di Conte. Il gol di Rolando è arrivato su calcio d’angolo, argomento su cui il mister farà bene a riflettere, Barzagli o non Barzagli.
Se non segna Palacio, all’Inter, il gol diventa una lotteria. Viceversa, se non segnano Tevez e Llorente, provvedono i supplenti. E’ una delle tante differenze. Hernanes porterà qualità ; Osvaldo, sentieri alternativi.
La variabile Storari è stata nascosta sotto la compattezza del gruppo e la mediocrità altrui. Lo so che in Europa è un’altra musica, ma se mi dilungo anche le formiche, nel loro piccolo, eccetera eccetera.
mike, difensori bravi bravi non ce ne sono più. i nostri sono tra i migliori. certo quando manca barzagli si sente. ma per il momento stiamo bene.
700 mila euro di riduzione stipendio. Questo è il regalo di Osvaldo alla Juve .
E sticazzi Osvi, potevi girarmi almeno 50 mila ?? Mi risolvevo un paio di problemini non indifferenti ……
Dimenticavo di dare il Benvenuto in Clinica ai nuovi pazienti rammentando loro che la camera con numero 32 e’ stata gia’ oggetto di lunghe discussioni per l’assegnazione……;-)))))))………FORZA JUVENTUS!
No Mike, in difesa almeno come centrali siamo a posto. Se riusciamo a prendere un terzino che sa crossare non sarebbe male.
P.S. Un saluto a tutti i “malati” della clinica Beck & c.
A mio modo di vedere il polpetto ieri era tra quelli meno lucidi alla fine e anche se è giovanissimo ci sta pure perchè è da agosto che gioca sempre. Anche Vidal è un altro che gioca sempre ma forse si sa gestire un pò meglio. In vista dell’ imminente EL occorrerà risparmiare al massimo i nostri centrocampisti perchè è quello il reparto con meno ricambi.
Senza stare a parlare del piccolo rilassamento finale, ma secondo Voi, in generale, abbiamo in prospettiva abbastanza a breve, un problema difensivo?
Barzagli splendido ma vecchio (per il calcio), Bonucci stilisissimo ma almeno un amnesia a partita, Chiellini strapotente fisicamente, ma anche lui ogni tanto lascia a desiderare.
Caceres ogni volta che gioca sbaglia almeno un retropassaggio, Ogbonna bravo coi piedi ma al momento non lo giudico perchè gioca poco.
Che ne pensate? Non sarà che la priorità per la prox campagna acquisti dovrebbero essere 2 difensori bravi bravi ??
Le potenzialità che ha Pogba sono tendenti allo sconosciuto ed è un bene, vista l’età . Certi sfarfallamenti e certi peccati di gioventù sono nella norma, ma prima li eliminerà del tutto e prima diventerà un grande campione.
calma martinello sul fatto che non bisogna affezionarsi troppo al polipo e che ci auguriamo di vederlo a lungo con noi e’la meta’sulla quale sono totalmente daccordo con te.
Cari Bit e Alex, che vi devo dire. Magari io sarò come qulla famosa volpe che non arrivava all’uva.