Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Sig. Beccantini c’è un indirizzo mail a cui poterLe scrivere?
ma una volta non si diceva palla a Pirlo come in cassaforte? sicuri che marchisio non sarebbe stato piu reattivo?
urge dare fiato ai centrocampisti, posto che oggi pogba e soprattutto vidal sono stati momenti irritanti.
caceres bene tuttosommato. ogbonna, sarà un caso, sarà sfortuna, ma l’uomo era suo….
pari meritato.
son d’accordo, fotocopia partita di firenze.
toni veramente ammirevole.
è davvero difficile fare u percorso netto , certo che regalare le partite già seppellite è un vero atto di autolesionismo . c’è una cosa che non capisco ed è la tattica suicida che si applica sui piazzati , mi riferisco alle punizioni dalla trequarti . i nostri difensori sono talmente ossessionati dal mettere in fuorigioco gli avversari da non andare alla ricerca del pallone . perchè ? se la statura media dei difensori è oltre 185 cm ? oltretutto dopo aver verificato che non funziona perchè non cambiare tattica e scappare all’indietro verso Buffon ?
Ricordo pure quando qui, lo scorso anno, c’era chi parlava di squadra più matura perchè sapeva gestire le partite, rispetto ad i garibaldini del primo anno.Io amo Garibaldi, meno Cavour, e questa squadra deve giocare sempre incazzata per poter eccellere.Non sa gestire un bel fico secco, come d’altronde il mister.I 20 minuti finali con i pisciatombe non hanno insegnato nulla ma domani la stampa amica parlerà , come al solito, di Conte “le cui urla hanno fatto tremare i muri dello spogliatoio del Bentegodi.In attesa di quelli antisismici di Vinovo ovviamente.
Gentile MacPhisto, due righe su trenta. Si vergogni. E legga bene: ho risposto a un altro paziente.
Pogba a calci in culo, altro che 70 mln.
La juve ancora una volta ha dimostrato di no. Sapere gestire la partita se non continuando a correre. Anche conte ci ha messo del suo non sostituendo ne vidal ne pogba. Peccato.
Ricominciamo a basare l’analisi anche sugli arbitri, primario? E in Europa che è diverso, è stato già ribadito?
Gentile Alèmichel, a scrivere – prima – certi concetti, si passa per gufo. Ma questo è il compito del Primario.
45 minuti soli ti vorrei