Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Adesso c’e’ il dilemma di capire chi ci sta di piu’ sul cazzo: ………, il fratello ricchione o il cugino bovide genere ovis?
Scritto da scheda svizzera il 14 febbraio 2014 alle ore 22:28
SE NON SONO RAZZISTI E FASCISTI, NON SONO INTERISTI : MERDE
Adesso c’e’ il dilemma di capire chi ci sta di piu’ sul cazzo: il minatore emancipato, il fratello ricchione o il cugino bovide genere ovis?
Scritto da scheda svizzera il 14 febbraio 2014 alle ore 22:28
Nessuno compete anche solo lontanamente con lo scemo dei Moratti o anche il promettentissimo gnam gnam style… merdoso svizzero.
Su repubblica John Elkann dice che i giovani non trovano lavoro perche’ stanno bene a casa. Lui che si e’ fatto dal nulla. Dai Johnny, spiegaci come usavi il piccone quando lavoravi in miniera. Adesso c’e’ il dilemma di capire chi ci sta di piu’ sul cazzo: il minatore emancipato, il fratello ricchione o il cugino bovide genere ovis?
Pepe rotto di nuovo… Mi spiace tanto perr lui.
Direi che però ora si può smettere di sperare, di contare, di farsi illusioni.
Rose axl in quanto a Champions vinte vergognosamente non vi batte nessuno. Voi una sera di tantissimi anni fa avete squallidamente festeggiato mentre intere famiglir piangevano.
Fa pena,veramente
Scritto da De pasquale il 14 febbraio 2014 alle ore 18:25
Questo sarebbe il post che ha scandalizzato il piccolo Matteo che invoca l’aiuto della redazione.
Quando legge di pisciate sulla tomba di Facchetti o la lista dei giocatori dell’Inter morti invece fa spallucce.
De Pasquale ha scritto il vero, per voi vincere è l’unica cosa che conta, e il fine giustifica i mezzi, da sempre.
Vergogna barboni..
Intervengo, per i prescritti non è questione di intelligenza o di lucidità , gli manca la coscienza di se stessi. Noi saremo tutto quello che gli pare, ma loro sono gli ultimi di questo mondo che possono venire qui a dare lezioni di qualsiasi tipo.
Il monte Kelud e’ considerato uno dei vulcani piu’ pericolosi sull’isola principale dell’arcipelago indonesiano, perche’ e’ densamente abitato su uno dei lati: nella notte, poche ore dopo che era stato lanciato lo stato d’allerta, il vulcano ha vomitato cenere e rocce roventi e le immagini televisive hanno mostrato la pioggia di lapilli che cadeva sui villaggi.
Pasqualì fatti invitatare da thohir con la speranza che il materiale vulcanico ti ricopra per intero.
mi dispiace per pepe, gran bel giocatore che tante volte ci ha levato le castagne dal fuoco.
nel calcio, con il calcio, l’intelligenza e’ merce rara, al contrario abbonda la passione che a volte ci fa’ sragionare…pero’ un certo periodo di lucidita’ arriva sempre, e’ quasi matematica, ma lei invece, caro sig.depasquale, riesce ad infrangere anche le leggi della fisica…pane e acqua, the caldo e zucchero, noi siamo i puliti e onesti, tutti gli altri hanno la rogna….inizio a pensare che nella sua abitazione ci siano veramente gli specchi di legno….buona cena ed in campana al caffe’.
Dopo il riferimento squallido all’heysel che ho letto un paio di pagine indietro gradirei che il padrone di casa si facesse sentire e che gli altri ignorassero d’ora in poi certi cialtroni, squallidi, non degnandoli nemmeno di una risposta.