Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
il gol della domenica capitano a tanti…anche se da Balotelli c’è da aspettarsi di tutto e niente! Ieri è stato il turno del “tutto”. Leo
buongiorno a tutti. ma che gol ha fatto balotelli?
Gentile Beccantini, buongiorno a lei ed alle sue graziosissime collaboratrici. A proposito di giustizia sportiva, desidero che lei mi commenti, da giornalista, lo striscione che alcuni tifosi napoletani hanno esposto durante l’ultima gara di coppa italia. lo legga e poi, almeno stavolta, mi risponda.
http://www.giulemanidallajuve.net/index.php?/topic/16054-coppa-italia-2013-2014/page-17#entry996474
Grato, la ossequio,
Il Barone
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano esplosiva.
Dopo Narducci..ieri è toccato a Bergamo…quando giocava contro la juve avvertiva “sensazioni strane”….altra bella testa di ……sapeva che incontrava i più forti e se la faceva addosso (91 punti testa di cazzo….disse e dice Mughini)….Cosa strana in quel contesto di casa narducci…nessuna partita tra juve ed inter è stata mai tirata in ballo……Che individuo, mamma mia….
Buongiorno a chi c’è…..Ripetere sempre gli stesi concetti non è bello se la “pratica ” è definitivamente chiusa….Non è così per “farsopoli”…..per cui non mischiamo carte e pensieri! Leo
Insulti a parte, ripetitivi, che non portano a niente, volevo aggiungere: Ferruccio Mazzola non è stato un giocatore della juve ne che fosse imparentato con qualcuno della juve…per cui tutto si può dire tranne che fosse juventino…Cosa l’ ha spinto? Un rimorso di coscienza o cosa lo sapeva solo lui e tutti quelli che hanno testimoniato in quel libro…Poi ha subito il rimbrotto del fratello maggiore, quello più famoso. Quello che disse che i panni sporchi ( quelli sporchi non quelli puliti perchè quelli puliti non si lavano) si lavano in famiglia…Questo basta ed avanza…Nel dopo quell’avvocato ha rilasciato una intervista, chi non si è ritenuto soddisfatto da quellr dichiarazioni, poteva querelare…silenzio assoluto…Guariniello è stato a Torino e non a Milano o in altre città …aveva, ed ha a cuore la juve dove, come avevo scritto ieri, ha trovato due scatole di aspirina e lo ha fatto sapere a tutti…….Lui per le altre squadre ed in particolare quella squadra trova “indifferenza” come me….Non gliene frega una mazza…Personalmente ho rispetto per i morti tutti i morti, ma certi morti mi fanno pensare….parecchio!!!!!Leo
RUTTO, FINIRAI COME BRINDELLONE : E SENZA NEMMENO IL CAFFE’ DI HH
Scritto da fierobianconero il 14 febbraio 2014 alle ore 23:31
Tutti finiremo così imbecille.
Venerdì 24 gennaio 2014, prima del girone di ritorno di Bundesliga: Mario Mandzukic, capocannoniere della squadra e autore di 10 gol in campionato e 2 in Champions League, non figura nemmeno tra i convocati per la partita. Il perché? Dopo l’ufficialità dell‘arrivo di Robert Lewandowski, ferito nell’ego, il croato non si era allenato con la solita intensità . Il risultato? 90 minuti sul divano a pensare.
Mercoledì 29 gennaio, recupero della 17esima giornata di campionato: Toni Kroos, presente in tutte le 30 partite ufficiali giocate fino a quel momento dal Bayern, miglior trequartista del campionato secondo i media tedeschi e giocatore di movimento della sua squadra col minutaggio più alto in assoluto, coi suoi sotto di un gol e in difficoltà dal punto di vista del gioco, viene sostituito al minuto 60 da Pizarro e mentre passa di fronte alla panchina si toglie i guanti e li lancia a terra davanti all’allenatore. Il perché? Non voleva essere sostituito. Il risultato? Domenica 2 febbraio contro il Francoforte e sabato 8 febbraio contro il Norimberga Kroos non si schioda dalla panchina.
.
Anche questo é mobbing suppongo…
2-3 cialtroni piccoli piccoli con l’unico interesse di provocare e nessuna capacità di parlare di calcio, materia a loro sconosciuta.
Per il resto é stato un piacere scambiare idee con voi anche oggi.
Buonanotte a tutti.