Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
x Massimo Franzò…Non ho capito se quell’anniversario (ore 12.27) è riferito al tuo compleanno…Se è così auguri di cuore!!! Leo
Possiamo perderlo solo noi…..ambia discussione di ieri pomeriggio…..possiamo perderlo solo noi…solamente se abbiamo già in tasca quello che possiamo perdere…se no si perdono illusioni o sogni! Leo
Massimo: tutti gli anni la Juve, tra dicembre e gennaio, si sottopone a una preparazione fisica in tensa, con pesanti carichi di lavoro, in modo simile a quel che accade in estate: questo rallenta un po’ la condizione in questo periodo (infatti storicamente é il periodo in cui la squadra perde un po’ di punti), ma consente poi di essere brillanti in primavera e per lo sprint finale, quando invece gli altri iniziano ad accusare stanchezza. In pratica, é uno dei segreti delle nostre vittorie. Quanto al modulo, certi cambiamenti si studiano e preparano in estate.
Che tradotto, Fabrizio, vorrebbe dire che…”possiamo perderlo solo noi”? (cit)…XD
Conte incomprensibile.
Perche invece di concentrarsi sulla preparazione fisica nn provano un modulo nuovo?
Buffon: “In queste ultime settimane, approfittando del fatto di non giocare infrasettimanalmente, abbiamo svolto un grande lavoro specifico dal punto di vista atletico, mirato e pesante. È servito sicuramente per mettere benzina nel serbatoio in vista dei prossimi impegni”
Quest’anno tra gennaio e febbraio, fin qui, abbiamo perso meno punti che in passato. Se lo sprint sarà come quello degli anni scorsi, possiamo stare tranquilli. Toccando ferro ;-)
Buongiorno a tutti e al sig. Beccantini..bello a prescindere festeggiare un anniversario, ma quando non coincide con una partita della Juve è ancora meglio…
ancora non l’ho mica capito perchè è sempre così incazzato. certo c’è un’attenzione morbosa nei suoi confronti. comunque il gol di ieri è fantastico.
Qua si dorme, dal Primario fino a……..:)))) Leo