Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Beh comunque era fuorigioco netto e situazione facile da codificare per il guardialinee. Una maglia nerazzurra, una viola, lancio partito in campo aperto. Errore più grave di quello su Paloschi, li vi erano più maglie da dover monitorare. Beck qual e’ il Chievo tra viola e inter? Entrambe hanno vinto scudetti. Certo, nell’immaginario l’Inter e’ squadra piu’ “importante”, ma la fiore e’ comunque squadra storica del campionato di serie A. Non e’ proprio un Chievo. E poi, qualche domenica fa lei sostenne la teoria della ex grande maltrattata, proprio a proposito dell’Inter e contro chi? Ma proprio contro il Chievo……come ne usciamo stavolta per sostenere la teoria delle scorte? Sta a vedere che questo verra’ derubricato a mero semplice errore. Del resto qualche volta l’errore puro e semplice e’ umano….
X 3 – Damato è il migliore arbitro intertristo del nostro campionato. Quando dirige la sua squadra, però, va sempre nel pallone. Anche se non è colpa sua, il gol di Icardi in vistodo fuori gioco è la ciliegina sulla torta di questa partita degli orrori arbitrali.
Merdoso 3, del gol in fuorigioco non ne scrivi eh? Mi metto al tuo livello, così capisci meglio, prescritto.
Impiccati cialtrone senza speranza.
La merda ha fatto gol in fuorigioco, tutto normale.
domenica ho letto deliri vari su buffon.
altri lo hanno criticato in maniera più educata ma dura.
stasera handanovic, che passa per essere uno dei più bravi (e lo è) della serie A, ha combinato in 5 minuti i disastri che gigi di solito mette insieme in una stagione.
Avvoltoio? Figurati…quando la viola perde significa che il calcio ha ancora una speranza. Contro chiunque perda….
Avvoltoi di merda.
Devo cambiare idea su Cuadrado o confermare quella su Buffon?
Lions. hai visto handanovic? te l’ho detto Buffon è ancora il migliore.